Connect with us
sister act sister act

Cinema

Sister Act: arriva la conferma di Whoopi Goldberg per il reboot

Published

on

“Sister Act” è pronto ad essere rilanciato: a confermarlo è Whoopi Goldberg, protagonista dei primi due film, che al “Good Morning Britain” ha rivelato che sarà presente in un cammeo del remake della pellicola. Eccovi i dettagli.

Sister Act: la pellicola degli anni 90 torna in auge

Nella “Golden Age” dei reboot delle pellicole di successo degli anni 90, non poteva mancare all’appello anche il nuovo “Sister Act“.

La storica pellicola del 1992 diretta da Emile Ardolino, che raccontava le peripezie di Deloris Van Cartier, esuberante cantante del “Moonlight Lounge” di Reno che, per sfuggire alle grinfie del suo ex amante e proprietario del casinò, Vince La Rocca, viene protetta e nascosta dal tenente Souther all’interno di un convento di San Francisco in attesa del processo contro le attività criminali di La Rocca, è pronta ad arrivare nelle sale cinematografica non nella veste del terzo sequel, bensì sotto forma di remake.

Sister Act: terzo capitolo o remake? Le dichiarazioni di Whoopi Goldberg

A confermarlo è la stessa protagonista di “Sister Act”, Whoopi Goldberg, la quale, intervistata da “Good Morning Britain”, ha rivelato che apparirà in un cammeo del prossimo lungometraggio sull’iconica Suor Maria Claretta: “Alla Disney hanno deciso che prenderanno una strada nuova con il film: non sarà “Sister Act 3”, ma una rivisitazione tutta nuova della storia. A questo punto immagino che entrerò in una scena, e questo sarà il modo in cui farò parte del progetto”.

sister act

Sister Act: la Disney pronta a rilanciare il franchise

Un’autentica doccia fredda per i fan di “Sister Act”, affezionati all’immagine di Whoopi Goldberg come interprete principale del film, e un’altra opportunità per la casa di Topolino di rilanciare un franchise di successo, in cantiere dal 2015.

Al momento infatti, non si conoscono molti dettagli sul nuovo “Sister Act”, inclusi il nome del regista e i membri del cast ma, chi è nato e cresciuto vedendo e ascoltando Suor Maria Claretta dirigere le suore in una rivisitazione moderna del “Salve Regina”, spera non solo in un ritorno della Goldberg ma anche delle altre due attrici del magico trio, Kathy Najimy, alias Suor Maria Patrizia, e Wendy Makkena nei panni della timida suor Maria Roberta.

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook