Connect with us
Spider-Man: Far From Home - cosa sappiamo fino ad oggi Spider-Man: Far From Home - cosa sappiamo fino ad oggi

Cinema

Spider-Man: Far From Home – cosa sappiamo fino ad oggi?

Published

on

2 di 2Pag. prossima
Usa le frecce per navigare

Un nuovo antagonista: Mysterio

Una delle scene post crediti di Homecoming ha come protagonisti Avvoltoio e Mac Gargan (Michael Mando), personaggio noto come Scorpione e determinato a scoprire la vera identità di Spider-Man che il personaggio di Michael Keaton sembra determinato a non rivelare.
Tutto ciò ha fatto pensare che sarebbe stato lui l’antagonista in Spider-Man: Far From Home, però dagli studios è arrivata la conferma che il ruolo sarà ricoperto da Mysterio, mago degli effetti speciali. Nella storia dei fumetti l’alias è stato utilizzato da tre personaggi: Quentin Beck, Daniel Berkhart e Francis Klum. L’incarnazione di Mysterio più gettonata è quella classica di Quentin Beck in quanto rappresenterebbe l’introduzione di un secondo personaggio dopo Avvoltoio di un membro dei Sinistri Sei, all’origine formati dai due cattivi insieme a Dottor Octopus, Uomo Sabbia, Electro e Kraven. I rumors vedono Jake Gyllenhall come interprete di Mysterio.
Mysterio in Spider-Man / Deadpool #2

Mysterio in Spider-Man / Deadpool #2 – “Isn’t it Bromantic? II” (2016)

Rumors sui nuovi personaggi di Spider-Man: Far From Home

Il più intrigante rumor è sicuramente quello sul casting di Gwen Stacey. Il personaggio potrebbe esser reinventato come una studentessa che arriva nella scuola di Peter grazie a un programma exchange. L’introduzione del personaggio in Spider-Man: Far From Home cambierebbe le carte in tavola riguardo la situazione sentimentale di Peter Parker.
Abbiamo visto nel primo film Liz Allen che come nei fumetti rappresenta la prima cotta adolescenziale di Peter Parker. Anche qui, però, la storia non decolla principalmente perché il ragazzo, nei panni di Spider-Man si trova in conflitto con un familiare di Liz e lei decide di uscire dalla sua vita. Il fatto che Michelle chieda in una delle scene finali di essere chiamata MJ — iniziali dell’altro famigerato amore di Peter Parker, Mary Jane Watson — ha fatto sperare i fan che sarebbe diventata lei il principale interesse amoroso di questa versione di Parker.
Per quanto riguardo altri supereroi, è stato confermato che anche in Spider-Man: Far From Home ci sarà il supporto di un importante personaggio del MCU. Nel primo capitolo abbiamo visto Tony Stark ricoprire la parte di mentore e idolo di Spider-Man. E’ ancora un mistero chi lo sostituirà in Far From Home.
I casting call per il Spider-Man: Far From Home hanno rivelato che la Marvel è in cerca di una femme-fatale ventenne per un ruolo descritto come “un’agente internazionale nello stile di Bond”. I pochi dettagli hanno fatto pensare che potrebbe trattarsi di Jessica Drew che nell’universo fumettistico veste i panni di Spider-Woman.

Collegamenti con l’universo Sony

Nell’ultimo anno ci sono stati numerosi rumors riguardo potenziali collegamenti tra il MCU e il Spider-verse della Sony. Il nuovo universo cinematografico ha come protagonisti i cattivi dell’universo di Spider-Man e debutterà quest’anno con Venom. L’ultimo rumor vuole che Tom Holland compaia nella pellicola, però solamente nei panni di Peter Parker e non di Spider-Man.
Un altro collegamento potrebbe essere il personaggio di Scorpione. Sappiamo già che il Scorpione è comparso in Homecoming e ci aspettiamo di rivederlo in Spider-Man: Far From Home. I rumors indicano anche la possibilità che il personaggio compaia nel film Sony Silver & Black dedicato a Silver Sable e Black Cat.
Silver Sable e Black Cat - Amazing Spider-Man Variant Covers

Silver Sable (sinistra), cover art Amazing Spider-Man #25 | Black Cat (destra) cover art Amazing Spider-Man #16

2 di 2Pag. prossima
Usa le frecce per navigare

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *