Star Wars 9: Il teaser trailer rivela il titolo e c'è anche Carrie Fisher
Connect with us
Star Wars 9 Star Wars 9

Cinema

Star Wars 9: Il teaser trailer rivela il titolo e c’è anche Carrie Fisher

mm

Published

on

Star Wars 9 uscirà tra un anno e l’attesa è già alle stelle – a contribuire notevolmente il primo teaser trailer uscito oggi che ci rivela il titolo dell’episodio IX.

Nel 2015 “Il Risveglio della Forza” diretto da J.J. Abrams e lo scorso anno avevamo visto “Gli Ultimi Jedi“, diretto e scritto da Rian Johnson. La Nuova Trilogia del franchise si articola in un film ogni due anni e ormai incombe un nuovo appuntamento per questo Natale. Non ci è stato dato da sapere neanche il titolo della pellicola… Almeno fino ad adesso. Infatti è uscito proprio nell’ultima ora il primo teaser trailer dell’episodio IX che svela l’arcano.

Star Wars 9: Teaser trailer svela il titolo

Alla fine del primo sguardo al prossimo episodio della Nuova Trilogia troviamo il titolo del nuovo film, ovvero “The Rise of Skywalker“. Da notare l’uso del singolare: in italiano è “L’ascesa dello Skywalker”. Il titolo si riferirà a Leia Organa o Kylo Ren? Oppure a uno Skywalker di cui non siamo ancora a conoscenza?

Il video è stato rilasciato in occasione del panel relativo al nono episodio durante la Star Wars Celebration. Durante il panel sono stati presenti vari membri del cast insieme alla Presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy e il regista J. J. Abrams, che ha confermato che ci sarà uno stacco temporale rispetto a “Gli Ultimi Jedi“:

“Il film non inizia subito dopo, ma è passato del tempo. Questa pellicola è un’avventura in cui si imbarcano tutti insieme i membri di questo gruppo. Una delle cose più grandi di questo episodio secondo me sono le dinamiche tra i personaggi”

Naomi Ackie ha inoltre rivelato che il suo personaggio nel film si chiama Jannah. Alla domanda sul fatto che si tratti o meno della figlia di Lando Calrissian, ha risposto in modo circospetto:

“Lando è un uomo molto affascinante, potrebbe avere figli in tutto l’universo, non ho ragione?”

Star Wars 9 teaser trailer

Cast e data d’uscita del film

Per “Star Wars 9” torna alla regia J.J. Abrams (Star Wars: Il risveglio della Forza, Into Darkness – Star Trek), che ne cura la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Justice League, Batman v Superman: Dawn of Justice). Nel cast della pellicola ritornano Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren), Oscar Isaac (Poe Dameron), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Billie Lourd (Tenente Connix), John Boyega (Finn), Kelly Marie Tran (Rose) e Mark Hamill (Luke Skywalker). Dopo la scomparsa di Carrie Fisher, che all’epoca aveva terminato le riprese per “Gli Ultimi Jedi” e non aveva ancora iniziato “Star Wars 9”, è stato scelto di far comparire l’attrice nei panni del Generale Leia Organa utilizzando scene inedite dalle precedenti pellicole. Per quanto riguarda le new entry, in questo nuovo capitolo troveremo anche Matt Smith, Dominic Monaghan, Keri Russell e Richard E. Grant.

“Star Wars 9” uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009