Connect with us
Episodio 9 Episodio 9

Cinema

Star Wars: Episodio 9 – Mark Hamill trova “agrodolce” iniziare le riprese senza Carrie Fisher

Published

on

Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars, ha condiviso su Twitter il suo sollievo nel sapere che Carrie Fisher apparirà in Episodio 9, ma senza l’utilizzo della computer grafica né, tantomeno, venendo rimpiazzata da un’altra attrice.

Negli ultimi giorni sono trapelate molte informazioni riguardanti Star Wars: Episodio 9. Tra queste, la più importante è sicuramente quella del ritorno di Mark Hamill (Luke Skywalker), Billie Dee Williams (Lando Calrissian) e della compianta Carrie Fisher (Leia Organa) nel capitolo conclusivo della terza trilogia.

In occasione dell’inizio delle riprese, che partiranno questo mercoledì nei Pinewood Studios di Londra, Mark Hamill ha condiviso su Twitter il suo sollievo nel sapere che la Fisher non verrà sostituita dalla computer grafica o da un’altra attrice. Inoltre, afferma che iniziare questo nuovo film senza di lei ha un gusto “agrodolce”.

Episodio 9

Il tweet di Mark Hamill per Carrie Fisher

“È agrodolce iniziare le riprese senza di lei.”

Scrive Mark Hamill su Twitter, continuando:

“È semplicemente insostituibile. Trovo conforto nel sapere che non verrà rimpiazzata in alcun modo e amerei vedere l’effusione di affetto di tutti coloro che l’hanno amata quando hanno sentito la notizia.”

Insieme al tweet, ha anche allegato tre foto. La prima scattata durante le riprese de L’Ultimo Jedi, la seconda mentre si trovavano sul set della prima trilogia e la terza, invece, è la dedica fatta alla Fisher nei titoli di coda sempre de L’Ultimo Jedi: In memoria della nostra Principessa Carrie Fisher.

Anche il regista J.J. Abrams, che torna al “comando” della saga dopo il suo esordio con Il Risveglio della Forza, non è voluto rimanere in silenzio riguardo la notizia.

“Abbiamo amato perdutamente Carrie Fisher”

ha dichiarato Abrams.

“Pensare di concludere la saga di Skywalker senza di lei era impensabile per noi. Non abbiamo mai voluto trovare un’altra attrice che la sostituisse o usare un personaggio ricreato in computer grafica. Con il supporto e la benedizione di sua figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare lei e il suo personaggio, Leia, facendo utilizzo di scene mai viste che abbiamo girato insieme durante Episodio VII.”

Hamill ha anche voluto parlare del suo ritorno in Episodio 9 e di quello di Billie Dee Williams, interprete di Lando Calrissian nella prima trilogia (recentemente tornato sullo schermo grazie all’ottima interpretazione di Donald Glover in Solo: A Star Wars Story). Hamill ha pubblicato un tweet nel quale scrive:

“Posso finalmente dire di essere in Episodio 9 – c’è anche Billie Dee Williams. Ne è passato di tempo. Ora ci aspettano solo 17 mesi di no comment per evitare di rivelare dettagli o dare vita a speculazioni.”

Star Wars: Episodio 9 arriverà nelle sale cinematografiche verso dicembre 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook