Connect with us

Cinema

Star Wars: gli showrunner di Game of Thrones al lavoro su una nuova serie di film!

Published

on

Mentre la nona e ultima pellicola della trilogia attuale di Star Wars incombe, Disney e Lucasfilm hanno annunciato che David Benioff e D.B. Weiss scriveranno e produrranno una nuova serie di film ambientati nella “galassia lontana lontana”!

Avete capito bene: gli showrunner di Game of Thrones si occuperanno di prossime epopee galattiche e cercheranno di rendere il noto franchise cinematografico ancora più iconico di quanto non lo sia. Secondo l’accordo i nuovi film saranno separati sia dalla saga di Skywalker (già la trilogia attuale se n’è parzialmente distaccata), sia da quella su cui sta già lavorando Rian Johnson, pertanto si tratterà di un ulteriore saga parallela. Al momento non si hanno notizie riguardo una possibile data, ma siamo già esaltati dalla notizia, per quanto ci riguarda.

“David e Dan sono tra i migliori migliori sceneggiatori di oggi”, ha detto il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, nel presentare l’annuncio su StarWars.com. “La loro padronanza di personaggi complessi, la capacità di dare profondità alla storia e arricchire la mitologia, aprirà nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars in modi che trovo incredibilmente emozionanti”.

Disse Benioff e Weiss avrebbero invece dichiarato: “Nell’estate del 1977 viaggiammo in una galassia lontana lontana e da allora l’abbiamo sempre sognata. Siamo onorati dell’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità, e così entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Game of Thrones sarà completata”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook