Connect with us
Star Wars: The rise of the Skywalker Star Wars: The rise of the Skywalker

Cinema

Star Wars: The rise of Skywalker – Il trailer in italiano svela il titolo

mm

Published

on

In occasione dello Star Wars Day è stato rilasciato il trailer ufficiale di “Star Wars: The rise of Skywalker”, l’attesissimo Episodio IX, in italiano. Ecco svelato come è stato tradotto il titolo!

In occasione della Star Wars Celebration, il mese scorso, usciva il primo sguardo all’Episodio IX. Il titolo del film in lingua originale si era rivelato essere “Star Wars: The rise of Skywalker“, ma come sarebbe stato tradotto in italiano? Per festeggiare lo  Star Wars Day è stato diffuso online da Star Wars Italia il trailer in italiano in cui ci viene finalmente svelato l’arcano.

Star Wars: The rise of Skywalker – Il titolo

Per l’Episodio IX si è verificata una situazione familiare a quanto avvenuto con “Gli Ultimi Jedi“. Il titolo in inglese non distingue tra plurale e singolare, quindi come renderlo in italiano? Nello scorso film si scelse di tradurlo al plurale – anche se in realtà fu confermato successivamente che “The last Jedi” era inteso come singolare. Questa volta si è scelto di lasciare il titolo letterale e neutro: “Star Wars: L’ascesa di Skywalker“.

Cast e data d’uscita della pellicola

“Star Wars: L’ascesa di Skywalker” è un film diretto da J.J. Abrams, che ritorna alla regia del franchise dopo l’Episodio VIII diretto da Rian Johnson e cura la sceneggiatura insieme a Chris Terrio. Ritornano i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nella Nuova Trilogia: Rey (Daisy Ridley), Kylo Ren (Adam Driver), Finn (John Boyega), Poe Dameron (Jason Isaacs), Rose (Kelly Marie Tran), il Generale Hux (Domhnall Gleeson), Maz Kanata (Lupita Nyong’o). Ritorneranno anche Luke Skywalker (Mark Hamill) e il Generale Leia Organa, grazie a dei footage extra girati prima della triste dipartita di Carrie Fisher. Dalla Vecchia Trilogia questa volta rivedremo anche Lando Calrissian (Billy Dee Williams).

L’Episodio IX uscirà nelle sale cinematografiche italiane 18 dicembre 2019.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *