Connect with us
David Bowie Ziggy Stardust David Bowie Ziggy Stardust

Approfondimenti

Stardust: Johnny Flynn sarà David Bowie

Published

on

Il biopic dedicato al mitico Bowie, ancora in lavorazione, ha trovato il suo protagonista: sarà Johnny Flynn a vestire i panni del Duca Bianco in Stardust

Stardust, un omaggio a David Bowie

David Bowie

David Bowie, scomparso il 10 gennaio 2016

A tre anni dalla scomparsa di David Bowie, cominciano a trapelare indiscrezioni su un biopic dedicato alla sua straordinaria carriera. Il film si chiamerà Stardust e racconterà il primo viaggio del cantante inglese negli Stati Uniti, all’inizio degli anni Settanta. Il titolo non è casuale: proprio in quel periodo Bowie ideò il personaggio Ziggy Stardust, il suo mitico alter ego.

Il cast

Johnny Flynn

Johnny Flynn, futuro protagonista di Stardust

L’arduo compito di interpretare David Bowie in Stardust spetterà a Johnny Flynn, classe 1983, nato in Sudafrica ma da anni residente in Gran Bretagna. Ha già avuto occasione di recitare in un biopic, nel ruolo di Albert Einstein, nella serie tv di National Geographic Genius. Flynn, che è apparso anche in altre produzioni come la sitcom Lovesick (dove interpretava il protagonista Dylan) e la serie tv in costume Vanity Fair (tratta dall’omonimo romanzo di William Thackeray), ha un valore aggiunto: è un cantante.  Dato che Stardust è ancora in fase di produzione, non si sa molto sugli altri attori scritturati. Secondo Rolling Stones, l’attrice Jena Malone (che ha recitato in Vizio di forma, Hunger Games e The Neon Demon) potrebbe avere il ruolo di Angie, la prima moglie di Bowie, mentre Marc Maron (il Sam Sylvia di Glow) interpreterà un addetto stampa della casa discografica. A dirigere il film sarà il regista britannico Gabriel Range.

Un percorso in salita per Stardust?

Anche che se le riprese non sono nemmeno cominciate, sembra che ci siano già dei problemi all’orizzonte per Stardust. Secondo quanto riporta il sito americano Variety, il regista Duncan Jones, figlio di David Bowie, avrebbe scritto su Twitter che nel film non potranno essere cantati i brani del padre, e che la pellicola non avrà l’approvazione della famiglia.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *