Connect with us

Cinema

Stasera in TV – Il signore degli anelli: Le due torri

mm

Published

on

Oggi, lunedì 4 maggio 2020, su Canale 5 alle 21.20 andrà in onda Il Signore degli Anelli, Le due Torri. Questo secondo capitolo segue La Compagnia dell’Anello nella trilogia e precede Il ritorno del Re. Il film è diretto da Peter Jackson e nel cast troviamo Elijah Wood nei panni del protagonista Frodo Baggins.

Le due torri: trama

Il Signore degli Anelli – Le due torri è un film del 2002 diretto da Peter Jackson, basato sul secondo volume dell’omonima trilogia di J.R.R. Tolkien. La storia riprende dalla conclusione de La compagnia dell’anello. Frodo e Sam, fuggiti dall’attacco degli Uruk-hai, si dirigono a Mordor ma Gollum, bramoso di ottenere l’Unico Anello, li segue a distanza. I due hobbit lo catturano, con la promessa di liberarlo solo dopo che lì avrà condotti a Monte Fato. Avido di potere, Saruman mette a ferro e fuoco la regione di Rohan, segretamente aiutato da Grima Vermilinguo che ha stregato il re, Théoden. Dopo aver permesso a Frodo di mettersi in salvo, Merry e Pipino sono finiti nelle mani degli Orchi ma, ai margini di Fangorn, scoppia una rissa tra i loro aguzzini e i due hobbit fuggono, imbattendosi negli Ent della foresta. Aragorn, Legolas e Gimli li stanno cercando ma nella foresta incontrano Gandalf, che credevano morto. Lo stregone li invita a correre in soccorso di Rohan, per risvegliare il re dall’incantesimo. Intanto, Gollum, Frodo e Sam giungono nei pressi di Mordor ma vengono catturati dalle truppe di Gondor, capitanate da Faramir. Il cavaliere, che si scoprirà avere un legame profondo con Boromir, apprende da Gollum il reale potere dell’anello e decide di volerlo donare a suo padre, reggente di Gondor. Finalmente, Théoden si sottrae all’incantesimo e Grima si rifugia da Saruman, informandolo che il piano del nemico è quello di rifugiarsi nel Fosso di Helm. Lo stregone, dunque, invia i suoi temibili mannari selvaggi che mettono in pericolo Aragorn. Gli elfi onorano l’antica alleanza con gli umani, ma il nemico conosce il punto debole del Fosso di Helm e l’intervento di Gandalf si renderà necessario. L’ultima roccaforte di Gondor cade e la sorte di Frodo sarà nelle mani di Faramir, mentre Saruman deve fronteggiare un attacco inaspettato

Le due torri: cast

Elijah Wood è Frodo Baggins: l’attore interpreta un giovane hobbit incaricato di distruggere l’Unico Anello del potere, il cui fardello è sempre più insostenibile.

Sean Astin è Samwise “Sam” Gamgee: leale giardiniere e fedele amico di Frodo

Viggo Mortensen è Aragorn: l’attore interpreta l’erede in esilio al trono di Gondor giunto in difesa di Rohan.

Ian McKellen è Gandalf il Grigio/Gandalf il Bianco: stregone e mentore di Frodo tornato in questo secondo capitolo più potente che mai.

Christopher Lee è Saruman il Bianco: mago Istari in guerra contro Rohan e la devastante foresta di Fangorn, che si è alleato con Sauron nel film precedente.

Liv Tyler è Arwen: principessa degli Elfi di Gran Burrone e vero amore di Aragorn.

Orlando Bloom è Legolas: principe di Bosco Atro e abile arciere degli Elfi.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook