Steven Spielberg batte tutti i record: più di 10 miliardi di incassi grazie a “Ready Player One”.
Steven Spielberg è il regista di maggior successo nella storia del cinema mondiale. Non una semplice congettura, ma un dato di fatto confermato dai numeri: 10,99 miliardi di dollari di incassi totali è la cifra raggiunta da Spielberg con il suo ultimo film “Ready Player One“, che lo ha reso il prima regista nella storia a infrangere un tale record.
Secondo i media statunitensi, il suo ultimo successo “Ready Player One“, attualmente nelle sale, ha già incassato al botteghino 474,8 milioni di dollari in tutto il mondo, portando quindi Steven Spielberg a quota 10 miliardi di dollari guadagnati nella sua lunga carriera da regista. Il film, tratto dal romanzo omonimo di Ernest Cline, è ambientato in una realtà distopica e virtuale, in cui la Terra è ormai un pianeta dilaniato da guerre, miseria, inquinamento e crisi energetica. Siamo nel 2045 a Columbus, nell’Ohio, e le persone, ormai disperate, si rifugiano nella realtà virtuale “Oasis”. Il suo creatore, il geniale James Halliday, prima di morire rivela la presenza nel sistema di un “Easter egg”: chi scoverà e supererà il livello segreto potrà ottenere il controllo su tutta Oasis.
Steven Spielberg “Ready Player One”
Steven Spielberg, classe 1946, regista, sceneggiatore e produttore tra i più amati e conosciuti del cinema mondiale, ha battuto tutti i record grazie a 27 pellicole di enorme successo. Alcune di queste sono divenute delle vere e proprie icone in ambito cinematografico. Basti pensare a “E.T. l’extra-terrestre“, che da solo è riuscito a incassare 1,3 miliardi di dollari. Ma non si possono certo tralasciare film come “Jurassic Park“, la saga di Indiana Jones, “Lo squalo“, “Shindler’s List” e ultimo, ma non per importanza, il riuscitissimo “The Post“.
Ottenuto il David alla Carriera – Life Achievement Award nel corso della 62esima edizione dei Premi David di Donatello soltanto un mese fa, Steven Spielberg continua quindi a collezionare successi, per la gioia dei suoi milioni di fans.