Cinema

Steven Spielberg da record: primo regista ad incassare più di 10 miliardi

Steven Spielberg batte tutti i record: più di 10 miliardi di incassi grazie a “Ready Player One”.

Steven Spielberg è il regista di maggior successo nella storia del cinema mondiale. Non una semplice congettura, ma un dato di fatto confermato dai numeri: 10,99 miliardi di dollari di incassi totali è la cifra raggiunta da Spielberg con il suo ultimo film “Ready Player One“, che lo ha reso il prima regista nella storia a infrangere un tale record.

Secondo i media statunitensi, il suo ultimo successo “Ready Player One“, attualmente nelle sale, ha già incassato al botteghino 474,8 milioni di dollari in tutto il mondo, portando quindi Steven Spielberg a quota 10 miliardi di dollari guadagnati nella sua lunga carriera da regista. Il film, tratto dal romanzo omonimo di Ernest Cline, è ambientato in una realtà distopica e virtuale, in cui la Terra è ormai un pianeta dilaniato da guerre, miseria, inquinamento e crisi energetica. Siamo nel 2045 a Columbus, nell’Ohio, e le persone, ormai disperate, si rifugiano nella realtà virtuale “Oasis”. Il suo creatore, il geniale James Halliday, prima di morire rivela la presenza nel sistema di un “Easter egg”: chi scoverà e supererà il livello segreto potrà ottenere il controllo su tutta Oasis.

Steven Spielberg “Ready Player One”

Steven Spielberg, classe 1946, regista, sceneggiatore e produttore tra i più amati e conosciuti del cinema mondiale, ha battuto tutti i record grazie a 27 pellicole di enorme successo. Alcune di queste sono divenute delle vere e proprie icone in ambito cinematografico. Basti pensare a “E.T. l’extra-terrestre“, che da solo è riuscito a incassare 1,3 miliardi di dollari. Ma non si possono certo tralasciare film come “Jurassic Park“, la saga di Indiana Jones, “Lo squalo“, “Shindler’s List” e ultimo, ma non per importanza, il riuscitissimo “The Post“.

Ottenuto il David alla Carriera – Life Achievement Award nel corso della 62esima edizione dei Premi David di Donatello soltanto un mese fa, Steven Spielberg continua quindi a collezionare successi, per la gioia dei suoi milioni di fans.

Ranjitha Mancini

Classe 1990, laureata in Editoria e Giornalismo, cresciuta sulle meravigliose spiagge di Sabaudia. Per questo amo il mare, ma anche la musica, la scrittura e l'arte in tutte le sue forme. Appassionata di cinema e serie TV, quindi forse un po' "nerd", nella vita non posso fare a meno di dire sempre la mia opinione. Ecco perché vorrei fare la giornalista!

Published by
Ranjitha Mancini

Articoli recenti

  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023
  • Tech

Il futuro dei viaggi in moto: tecnologia e sicurezza

Il futuro dei viaggi in moto si prospetta avvincente e pieno di opportunità, con un'interessante…

12 Dicembre 2023