Connect with us

Cinema

Summer of ’84 è un po’ Stranger Things, ma con un serial killer

Published

on

La nostalgia per gli anni ’80 sembra essere affiorata negli ultimi anni e probabilmente non si dileguerà tanto in fretta. Merito è senz’altro di serie tv come Stranger Things e di film come il recente It di Stephen King, che fanno rivivere allo spettatore la magia di quel periodo. Summer Of ’84 fa parte di questa schiera.

Scritto da Matt Leslie e Stephen J. Smith e diretta da RKSS, Summer Of ’84 differisce dalle produzioni precedentemente citate per la minaccia che il solito gruppo di ragazzini si troverà ad affrontare: non si tratta di una creatura interdimensionale o di un clown malvagio, ma di un serial killer… che rende tutto più spaventoso!

Come potete vedere nel teaser trailer riportato qui sopra, Summer Of ’84 segue le vicende di un gruppetto di amici in età preadolescenziale che decide di mettersi sulle tracce del killer di Cape May, una prospettiva tanto spaventosa quanto entusiasmante. I giovani finiscono per sospettare su un vicino di casa (peraltro un poliziotto) e sono convinti sia il colpevole, ma è davvero così oppure si tratta della loro immaginazione iperattiva?

Summer Of ’84 sarà probabilmente un film tutto da vedere per coloro che hanno apprezzato la serie tv dei fratelli Duffer, dato che sembra non soltanto trasudare passione per gli anni ’80 ma anche per l’atmosfera tipica di Amblin Entertainment (Steven Spielberg vi dice qualcosa?)

Via: Collider

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook