Connect with us
Tenet Tenet

Cinema

Tenet: il film di Christopher Nolan ad agosto al cinema, ecco nuove foto

Published

on

L’attesa per il nuovo film di Christopher Nolan sta per terminare. La data di uscita nei cinema slitta ancora e viene fissata a inizio agosto, per quanto riguarda l’Italia. Ecco tutti i nuovi dettagli, le imperdibili foto e le dichiarazioni riguardo l’uscita di questo nuovo titolo cinematografico.

In questo periodo pieno di incertezze, specie per il mondo del cinema e della televisione, sembra arrivare una certezza. La Warner Bros. Entertainment Italia ha dichiarato che distribuirà il film Tenet il prossimo 3 agosto. Questa data, chiaramente, vale per i cinema italiani. Il debutto statunitense, invece, avverrà qualche giorno prima, in particolare il 31 Luglio.

Tenet: il debutto dopo vari ritardi

Circa un anno è, oramai, passato dall’annuncio della creazione di un nuovo e intrigante lungometraggio, firmato dal noto Christopher Nolan. Il primo dettaglio visivo riguardo Tenet è arrivato al pubblico nell’agosto 2019, quando la Warner Bros. ha rilasciato il primo teaser trailer del film. Lo scorso 19 dicembre, poi, è stato distribuito in rete il trailer esteso di questa pellicola.

Un filmato che informava il pubblico e, soprattutto, gli appassionati del cinema di Nolan che l’uscita nelle sale del lungometraggio sarebbe avvenuta verso la metà di luglio 2020. A causa della chiusura in quasi tutto il mondo delle sale cinematografiche, però, le varie produzioni hanno dovuto riprogrammare tutto. In questi ultimi mesi, nessuno ha potuto prevedere l’emergenza sanitaria mondiale e, quindi, fissare una data precisa per la riapertura dei cinema.

Adesso che le sale stanno riaprendo, invece, le varie pellicole si apprestano ad arrivare al pubblico. In Italia, i multisala stanno gradualmente riaprendo le proprie porte al pubblico dal 15 giugno. In questo scenario pieno di speranze per un ritorno ad una vita piena di film e serie Tv, la Warner Bros. Entertainment Italia annuncia che Tenet arriverà il 3 agosto nelle sale cinematografiche italiane.

Il Presidente di Warner Bros. Pictures Group, Toby Emmerich, ha dichiarato:

“In questo contesto complesso e in rapido cambiamento, siamo particolarmente entusiasti di portare Tenet di Christopher Nolan, un film di sorprendenti dimensioni, ambizioni e livello, nelle sale di tutto il mondo il 31 luglio (3 agosto in Italia). È passato più tempo di quanto potessimo immaginare dall’ultima volta che abbiamo visto un film sul grande schermo e, per omaggiare i fan di Chris in attesa dell’uscita di Tenet, siamo altrettanto entusiasti di riportare il suo capolavoro Inception nelle sale il 17 luglio, in occasione del suo decimo anniversario”.

Inception di Christopher Nolan torna al cinema con tante sorprese

Ripartire non sarà facile per nessuno. Tra i tanti settori che dovranno lottare contro le perdite, in particolare economiche, accumulate in questi ultimi e difficili mesi, vi è anche quello cinematografico. In questo scenario di incertezza, il film Tenet si fa promotore di una ripartenza necessaria per il pubblico e per le società stesse.

Prima del grande debutto di questo nuovo lungometraggio, che secondo la critica promette di essere un nuovo capolavoro da aggiungere alla carriera di Christopher Nolan, un altro successo del regista torna nei cinema. Stiamo parlando dell’acclamato Inception. Il titolo è un film d’azione di fantascienza che ha debuttato sul grande schermo nel 2010.

In occasione del suo 10° anniversario, questa pellicola torna il 17 luglio nei cinema di tutto il mondo. Durante questo evento, il pubblico in sala potrà assistere a dei filmati inediti dell’attesissimo film Tenet. Inoltre, verrà trasmessa sul grande schermo un’anteprima esclusiva delle imminenti uscite della Warner Bros.

Ricordiamo che Inception è scritto e diretto da Christopher Nolan e co-prodotto dallo stesso insieme a Emma Thomas. La trama ha come protagonista Leonardo DiCaprio, nel ruolo di un professionista abile nell’estrarre informazioni infiltrandosi nel subconscio di qualsiasi uomo. Il fulcro della vicenda lo vede impegnato nel cancellare la sua storia criminale, in cambio di un’altra missione. Il suo obiettivo è impiantare un’idea di una persona nel subconscio di un bersaglio.

Accanto a DiCaprio, in Inception troviamo: Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Ellen Page, Tom Hardy, Dileep Rao, Cillian Murphy, Tom Berenger e Michael Caine.

Tenet: le prime immagini inedite

L’attore protagonista di Tenet è John David Washington. In questo sci-fi d’azione, il personaggio conduce una lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo. La sua missione deve essere svolta attraverso il mondo crepuscolare dello spionaggio internazionale, al di là del tempo reale. Nel cast di questa nuova pellicola di Christopher Nolan, vi sono: Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il trailer

Lo scorso maggio è stato rilasciato un secondo trailer di Tenet, che mostra altre immagini che possono aiutare a comprendere l’intricata trama di questo criptico nuovo film di Christopher Nolan.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *