Il terzo film di Cloverfield, diretto da J.J. Abrams e intitolato The Cloverfield Paradox, ci ha dato un assaggio durante un break pubblicitario del Super Bowl LII, annunciando che è disponibile su Netflix (anche nel catalogo italiano!) da subito dopo la partita.
Il nuovo film, che racconta gli eventi un decennio dopo quelli del primo, accompagna la clip con la frase “10 anni fa qualcosa è arrivato, ora scoprirete perché”, mostrando immagini di edifici mezzi distrutti e di una città ormai sull’orlo del collasso (prese dal film originale).
Secondo il comunicato di Netflix, The Cloverfield Paradox racconterà la storia di un gruppo di astronauti su una stazione spaziale, che stanno lavorando per risolvere una massiccia crisi energetica sulla Terra. La tecnologia sperimentale a bordo della stazione ha tuttavia un risultato inaspettato, e improvvisamente il team rimane isolato e in lotta per la sopravvivenza.
Prima dell’uscita del trailer, si sapeva poco di The Cloverfield Paradox se non che sarebbe stato ambientato nello stesso universo di Cloverfield del 2008 e del suo sequel del 2016, 10 Cloverfield Lane. Alcune fonti avrebbero detto a Variety il mese scorso che Netflix era in trattative con Paramount per acquistare il thriller di fantascienza, notizia confermata quando il trailer ha sfoggiato il logo del noto servizio di streaming.