Cinema

Tom Hanks potrebbe essere il nuovo Geppetto

Tom Hanks è in trattative iniziali per interpretare Geppetto nell’adattamento live-action di Pinocchio. Con una serie di adattamenti di successo di recente, la Mouse House sta cercando ancora una volta di incassare in uno dei loro classici racconti animati. Il film è una delle proprietà Disney più amate, e c’è stata una grande varietà di versioni nel corso degli anni – più recentemente un adattamento in lingua italiana live-action. C’è anche un adattamento stop-motion in arrivo dal regista premio Oscar Guillermo del Torro.

Pinocchio – Una nuova rielaborazione

Con Robert Zemeckis a bordo per dirigere quest’ultima iterazione Disney di Pinocchio, ora sembra esserci un certo slancio solido dietro la produzione. E anche se il film non ha ancora un cast confermato, Zemeckis sembra essere vicino a sbarcare Tom Hanks per il ruolo di Geppetto. Hanks ha espresso il desiderio di impegnarsi nel ruolo dopo aver letto la sceneggiatura che Zemeckis ha co-scritto. Secondo quanto riferito, Disney aveva contattato Hanks per il ruolo quando il regista Paul King era legato al film, ma ora che Zemeckis ha preso il controllo, sembra che ci sia un maggiore interesse da parte dell’attore. Se Hanks dovesse ufficialmente decidere di unirsi al cast di Pinocchio, segnerà la quarta volta che Zemeckis e la stella di Forrest Gump hanno lavorato insieme.

La coppia ha vinto gli Oscar per i loro sforzi su quel film, che ha catturato i cuori e le menti del pubblico di tutto il mondo. Pinocchio sembra essere il veicolo perfetto per i due amici di lunga data, in quanto entrambi gli uomini sono abili a creare il tipo di cinema che si connette con persone di tutte le età. La storia e i personaggi del film sono adatti anche per un adattamento live-action. Ci sono tutte le ragioni per credere che un adattamento di Pinocchio – in particolare uno con Hanks e diretto da Zemeckis, potrebbe essere enorme.

Tuttavia, Pinocchio è probabilmente un racconto ancora più iconico, date le sue numerose versioni nel corso degli anni. È anche il tipo di fantasia magica che può essere elevata a nuove altezze. Con alcuni dei migliori talenti creativi che Hollywood ha da offrire a bordo, il futuro di Pinocchio è abbastanza promettente.

Elisa Negri

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

3 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

3 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

3 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

4 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

4 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

4 giorni ago