Connect with us

Approfondimenti

Top 10 attori che hanno rischiato di morire sul set

Published

on

La top 10 degli attori più famosi di Hollywood che durante le riprese di un film hanno subito gravi lesioni o addirittura rischiato di morire.

Anche se la maggior parte delle scene sono girate in sicurezza o con stuntman, ci sono casi in cui gli attori hanno davvero rischiato grosso durante un film. Spesso si trattava soltanto di piccoli incidenti che hanno causato più che altro grande spavento, ma qualche volta la situazione è stata seria e ha portato gli attori vicini alla tragedia.

10. Charlize Theron

top 10

Al numero 10 della Top 10 troviamo l’attrice interprete in Aeon Flux. Durante le riprese del film, Charlize Theron si è seriamente lesa la schiena rischiando di rompersi la spina dorsale e rimanere paralizzata. Le riprese sono state ferme per otto settimane per permetterle di riprendersi.

9. Kate Winslet

top 10

Tutti hanno bene in mente le scene ricche di patos presenti in Titanic, una tra tutte la scena in cui DiCaprio e Kate Winslet scappano mentre la nave si sta riempiendo d’acqua. In quella specifica scena “Rose” ha rischiato di annegare rimanendo incastrata in un cancello dal quale sarebbe dovuta passare.

8. Joseph Gordon-Levitt

top 10

Mentre girava una scena nel traffico in “Senza freni“, l’attore è stato travolto da un taxi che non ha rispettato le transenne poste dalla produzione. Joseph Gordon-Levitt correva in bici in mezzo alle macchine quando il taxi l’ha preso in pieno, se l’è cavata con una ferita all’avambraccio.

7. Tom Hanks

top 10

A tutti è noto quanto Tom Hanks abbia dovuto perdere molto peso per girare il film Cast Away. Ma come se la preparazione non bastasse, durante le riprese l’attore si è gravemente ferito alla gamba. Fortunatamente alla fine tutto si è concluso per il meglio.

6. Channing Tatum

top 10

Sul set di Foxcatcher – Una storia americana”,  in molti hanno temuto per l’incolumità di Tatum. Durante le riprese della scena in cui l’attore tira testate contro uno specchio, colpì violentemente il muro che si trovava al di sotto procurandosi una profonda ferita. Il buco misurava 5 centimetri di profondità.

5. Brad Pitt

top 10

A metà della Top 10 degli attori che si sono feriti durante le riprese di un film c’è una delle maggiori star del cinema mondiale. Brad Pitt, mentre girava Se7en doveva rompere un parabrezza. Preso dalla scena Pitt si è danneggiato un tendine del braccio. Anche in questo caso però il pericolo è stato scampato.

4. Scarlett Johansson

top 10

Nonostante tutte le scene di azione girate durante il film Lucy, Scarlett Johansson non ha avuto problemi con piroette o sparatorie, ma è rimasta impigliata nella portiera di un automobile in partenza che l’ha trascinata per diversi metri.

3. Isla Fisher

top 10

Ed eccoci arrivati sul podio della Top 10 degli incidenti sul set. La protagonista femminile del film Now You See Me – I maghi del crimine, Isla Fisher ha rischiato di annegare. Nella scena lei doveva effettivamente fingere di non riuscire a sganciarsi dalle catene che la tenevano bloccata. La protagonista però non riusciva veramente a venire fuori e tutta la troupe pensava che si trattasse solo di una magistrale performance dell’attrice, accorgendosi solo dopo che stava realmente annegando.

2. Halle Berry

top 10

Se fosse una sfida, Halle Berry potrebbe vincerla senza problemi, perché si è ferita sul set innumerevoli volte. Girando “Catwoman” si è ferita alla testa, sul set di “Cloud Atlas” si è rotta un piede, girando “Gothika” invece si è rotta un braccio. Senza parlare di quello che è accaduto sul set di “La morte può attendere“, dove ha rischiato di morire soffocata mangiando un fico.

1. Leonardo DiCaprio

top 10

Nel famoso e acclamato film di Quentin Tarantino Django Unchained, l’attore recita in una scena molto intensa durante una cena con i protagonisti che cercano di comprare una schiava del ricco personaggio interpretato da DiCaprio. Durante la scena però, Leo sbatte violentemente la mano sul tavolo e inizia a sanguinare. Tutto ciò non era chiaramente previsto dal copione, ma l’attore non si è fermato e la macchina ha continuato a girare facendo di quella scena una delle più intense e reali del film.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *