Connect with us

Approfondimenti

Top 10 i migliori Easter Eggs dei più grandi film

Published

on

La caccia agli Easter Eggs più belli nascosti nei film più famosi della storia del cinema. Vediamo la Top 10 dei 10 migliori momenti nascosti. 

10. Indiana Jones e… Star Wars

Top 10

Al decimo posto della Top 10 Indiana Jones, George Lucas ha deciso di rendere omaggio a sé stesso includendo in una cena due celebrità del film che lo ha reso famoso Star Wars. Nella scena infatti si vede Indiana che si cala dal pozzo in cui ci sarà l’Arca dell’Alleanza e sul fondo, sopra a un incisione su un muro si notano due disegni anacronistici… sono C-3PO e R2-D2 che appaiono sotto forma di geroglifici.

9. Dov’è Wally? In Apocalypto

Top 10

Sicuramente nessuno l’ha notato. Questa volta non per la difficile illustrazione di Martin Handford, ma perchè è presente in un solo fotogramma e quindi impercettibile ma in una scena di Apocalypto di Mel Gibson. Nel fotogramma infatti è stato scoperto che in mezzo a una sequenza rappresentante una fossa di cadaveri è presente anche Wally, l’omino in maglietta a strisce bianche e rosse.

8. Ritorno al Futuro

Top 10

Nel film cult Ritorno al Futuro, il primo segnale che mostra l’alterazione della realtà conseguente al viaggio nel tempo di Marty McFly nel passato, viene mostrata quando proprio Marty torna sul luogo dell’esecuzione del Doc Brown per salvare il suo amico. Si nota però che il nome del centro commerciale non è più Twins Pines Mall ovvero “Pini Gemelli” ma si chiama invece Lone Pine Mall ossia “Pino Solitario”. Infatti Marty aveva distrutto uno dei pini con la DeLorean.

7. Io sono Leggenda preannuncia Batman vs Superman

Top 10

Un altro Easter Egg interessante in questa top 10 è presente nel film Io sono Leggenda. Mentre Will Smith gira per la New York post-apocalittica, arriva a Time Square dove si nota un cartellone pubblicitario che annuncia il film di Batman vs Superman. I fan DC impazzirono pensando a una prossima uscita, in realtà si trattava di un auto-omaggio dello sceneggiatore che aveva lavorato alla realizzazione di World’s Finest, mai realizzato.

6. Captain America nel primo Iron Man

Top 10

Molto prima che la Marvel decidesse di lanciare ufficialmente il suo universo condiviso e quattro anni prima di Avengers, un prototipo dello scudo di Captain America si era già fatto notare nel laboratorio di Tony Stark nel primo Iron Man.

5. Il teschio in Predator 2

Top 10

A metà della Top 10 abbiamo un classico del genere fantascientifico. Grazie a Danny Glover siamo riusciti a vedere l’interno dell’astronave del Predator in Predator 2. In una scena è possibile vedere il teschio dello Xenomorfo di Alien. Anche in questo caso i fan hanno iniziato a subodorare un futuro sequel in cui i due si sarebbero scontrati, e qualche anno dopo sono stati accontentati.

4. Il guanto di Freddy Krueger ne La Casa 2

Top 10

Nel film La Casa 2, è ben visibile, anche se per pochi secondi, il guanto di Freddy Krueger appeso sopra alla porta del fienile in cui entra Ash. Tutto ciò nacque quando Wes Craven decise di mettere un poster de Lo Squalo nel suo film Le colline hanno gli occhi per sottolineare quanto fosse spaventoso. Il regista de La Casa ha voluto in tutta risposta mettere qualcosa di ancora più spaventoso. Craven però continuò la sfida mettendo il poster de La Casa nel suo primo Nightmare.

3. Jack in Beetlejuice

Top 10

In Beetlejuice di Tim Burton, Michael Keaton ad un certo punto si infila un cappello curioso in cui si vede la testa di Jack Skellington, il celebre scheletro di Nightmare Before Christmas. Il film uscì anni dopo, ma questa è la dimostrazione del fatto che Burton stava già lavorando al progetto.

2. Una donna nuda nelle Avventure di Bianca e Bernie

Top 10

È diventata molto famosa la donna nuda che appare in un fotogramma del film animato Bianca e Bernie. Apparentemente è stato uno scherzo di un animatore che ha deciso di inserire quell’immagine. I responsabili si sono accorti di questa cosa e hanno cancellato l’immagine della donna dell’edizione Home Video, ma in molte versioni rimasterizzate la donna è ancora presente.

1. E.T in Star Wars

Top 10

Al numero 1 della Top 10 dei migliori Easter Eggs c’è la saga di Lucas Star Wars. Nell’episodio I La Minaccia Fantasma appaiono infatti alcuni alieni durante la riunione del Senato Galattico. Assomigliano a un alieno molto famoso della filmografia fantascientifica. Sembrano parenti dell’E.T. di Steven Spielberg.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *