Connect with us
Un Cavaliere per Natale Un Cavaliere per Natale

Cinema

Un Cavaliere per Natale: il nuovo film di Netflix in vista del periodo natalizio

mm

Published

on

In vista del periodo natalizio, anche Netflix si sta preparando alle grandi uscite. Tra queste, compare il film “Un Cavaliere per Natale“, sicuramente diverso dalle solite proiezioni cinematografiche di Dicembre degli ultimi anni. Oltre alla trama, particolare e fuori dall’ordinario, è presente anche un ottimo cast, pronto a ripetersi, dopo l’uscita dello scorso anno sulla stessa piattaforma del film ‘Nei panni di una Principessa‘.

Un Cavaliere per Natale: la trama

Anno dopo anno, Netflix prende sempre più consensi tra nuove uscite, le tantissime serie tv che mette a disposizione e la grande varietà di generi non soltanto sui film. In più, la possibilità di guardare i “movies” e le cosiddette TV series anche in lingua originale è certamente un fattore fondamentale.

Stavolta in uscita è il film The Knight Before Christmas, tradotto in italiano “Un Cavaliere per Natale”. La pellicola dovrebbe far parte delle commedie romantiche. Al di là dei temi romantici, saranno presenti anche delle sfumature fantasy. C’è grande dunque molta curiosità per questa nuova uscita, a breve disponibile per gli abbonati.

Dopo uno sguardo iniziale, la trama presenta al meglio il film. Gli elementi fondamentali, da sapere per cogliere la storia, sono i viaggi nel tempo dal Medioevo ai nostri giorni grazie ad un incantesimo di una maga.

Come riporta Entertainment Weekly, la storia racconta questo:

Dopo che una strega ha trasportato il cavaliere medievale Sir Cole nell’Ohio di oggi durante il periodo natalizio, il giovane fa amicizia con Brooke, un’insegnante di scienze carina ed intelligente, rimasta delusa dall’amore. Brooke aiuta il cavaliere a destreggiarsi nel mondo moderno e a scoprire come portare a termine la sua unica vera missione — l’atto che lo riporterà a casa. Ma mentre i due si avvicinano sempre di più, Sir Cole inizia a chiedersi quanto voglia davvero tornare alla sua vecchia vita.

Un-Cavaliere-per-Natale

Cast e data di uscita

Dopo aver introdotto la trama del film, ci si può soffermare sugli attori che fanno parte del cast, sicuramente nomi non scontati e di buon livello. Il primo nome da citare è quello di Vanessa Hudgens che veste i panni di Brooke, la protagonista (nel film appunto insegnante di scienze). Il ruolo del cavaliere è stato invece affidato a Josh Whitehouse, nelle vesti di Sir William, tipo bizzarro visto ai giorni attuali.

Tra gli altri attori, si può menzionare qualche altro nome come Harry Jarvis (nel film Sir George), Isabelle Franca (nel ruolo di Claire), Ella Kenion (fa la parte della signora Klaus). Oltre questi, diversi attori con ruoli più o meno importanti.

Di grande rilievo anche sceneggiatura e regia, che vede rispettivamente Cara J. Russel e Monika Mitchell.

La data di uscita del film è prevista per il 21 Novembre 2019. Per gli abbonati al servizio di Netflix sarà sicuramente molto semplice, e immediato, guardare il film. Per i non iscritti, ci sarà da attendere un po’ di più e aspettare che la proiezione venga messa in streaming.

 

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *