Connect with us
Un giorno di pioggia a New York, l'ultimo film di Woody Allen Un giorno di pioggia a New York, l'ultimo film di Woody Allen

Cinema

Un Giorno di Pioggia a New York, l’ultimo film di Woody Allen

mm

Published

on

Tra le prossime uscite al cinema, c’è anche Un Giorno di Pioggia a New York, l’ultimo film di Woody Allen. Si tratta di una pellicola che rientra nella categoria commedia sentimentale, pronta ad essere mostrata sul grande schermo. La data di uscita è prevista per il 28 Novembre 2019 e la proiezione durerà circa 92 minuti. Il film del regista americano sarebbe dovuto comparire in sala almeno un anno fa ma, per problematiche personali, la data di uscita è stata rimandata all’anno successivo. Infatti le riprese furono concluse addirittura nel 2017.

Un Giorno di Pioggia a New York: la trama

Sicuramente questo ultimo film di Woody Allen, A Rainy Day in New York (titolo originale in inglese), non verrà ricordato come uno dei suoi migliori capolavori, ma è comunque il 49esimo lungometraggio del regista statunitense.

Analizzando la trama del film, si può notare subito che si parla di una storia d’amore, i due protagonisti infatti sono Gatsby e Ashleigh, una giovane coppia di fidanzati. I due si trasferiscono temporaneamente a New York perché lei ha ottenuto un’importante intervista con un regista in crisi, Rolland Pollard. Gatsby, il protagonista, ama la Grande Mela a differenza di Ashleigh, che non ci tornava dall’infanzia. La coppia decide allora di organizzare un bel weekend per trascorrere e rivivere insieme il fascino della città. Questa loro intenzione, però, verrà messa a repentaglio da diversi imprevisti, che porteranno i due protagonisti a interrogarsi sulla loro relazione.

L’intervista all’importante regista Pollard si svolge in contemporanea con la festa organizzata dai genitori di Gatsby che, nonostante i rapporti controversi, vi partecipa. Ecco il primo intoppo che costringe i due innamorati a salutarsi con la promessa di rivedersi per il pranzo. Anche qui sorgono difficoltà che impediranno ai due di incontrarsi.

Oltre al brutto tempo di New York, l’intervista si rivela fondamentale per Ashleigh. lei andrà sulle tracce di uno scoop che potrebbe lanciare, ulteriormente, la sua carriera da giornalista. Il suo fidanzato invece riceverà un ruolo di attore. Entrambi, da qui, si ritroveranno in situazioni bizzarre e numerosi imprevisti.

Un giorno di pioggia a New York

Da chi è composto il cast

In vista dell’uscita del film di Woody Allen, nei panni del regista, e della curiosità degli spettatori, ecco alcuni attori che compongono il cast di questa commedia sentimentale.

I protagonisti, Gatsby e Ashleigh, sono interpretati rispettivamente da Timothée Chalamet ed Elle Fanning. L’attore Liev Schreiber rappresenta invece l’importante regista, Rolland Pollard.

Tra gli altri membri del cast, Selena Gomez, Jude Law, Rebecca Hall e tanti altri.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook