Connect with us
Voldemort - Origins of the Heir Voldemort - Origins of the Heir

Cinema

Voldemort – Origins of the Heir: successo “made in Italy”

Published

il

Voldemort – Origins of the Heir, un piccolo film che ha avuto un grosso risultato mediatico.

La casa di produzione indipendente Tryangle Films ha creato un mediometraggio davvero interessante soprattutto su una tematica ormai presente da circa vent’anni a questa parte, ma perché ne stiamo parlando? Questo film, potremmo chiamarlo proprio così, ha una durata di circa 50 minuti ed è incentrato come ben si capisce dal titolo sulla storia di Lord Voldemort uno dei più temuti maghi di Hogwarts e nemico giurato di Harry Potter. Le visualizzazioni per Voldemort – Origins of the Heir sono state più di 8 milioni su YouTube in soli quattro giorni dalla pubblicazione. Voldemort Origins of the Heir esiste anche grazie al benestare della Warner Bros. Ebbene sì, si tratta proprio di consenso che in questi casi non si può non avere da un colosso simile. Quando a suo tempo la Warner Bros. venne a conoscenza di questa iniziativa contattò la Tryangle Films pretendendo la chiusura immediata del progetto, chiaramente trattando le solite questioni di copyright.

Voldemort - Origins of The Heir

Per fortuna, l’anno successivo, la Warner ha concesso il benestare per questo film a patto che fossero ben chiare due cose: doveva trattarsi di un’opera girata da fan, con nessun legame né con la Warner né con J.K. Rowling e doveva essere un progetto totalmente no profit. A questo punto Gianmaria Pezzato, direttore e regista ha adoperato un cast di giovani attori italiani e ha raccontato una versione propria della storia di Tom Riddle e di come egli sia diventato il leggendario Voldemort. Tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo film sono, prima che professionisti, profondi conoscitori del campo “Hogwarts” e sono partiti dal sesto capitolo della saga “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” chiedendosi cosa ha portato Tom Riddle a diventare Voldemort e cercando di seguire quei piccoli indizi che nei libri sono presenti ma che nella trasposizione cinematografica non vengono mai utilizzati.

Voldemort- Origins of the Heir è un piccolo capolavoro realizzato con un budget di circa quindici mila euro, il nulla rispetto a ciò che utilizzano per un vero film ad Hollywood, raccolti appunto con una campagna di crowfounding. Voldemort- Origins of the Heir ha catturato davvero un pubblico importante e non solo, anche la stampa estera ha dimostrato interesse. Voldemort- Origins of the Heir dimostra che con impegno e passione pur non avendo le disponibilità che grandi registi e produttori hanno ad Hollywood si può realizzare un film di alta qualità e soprattutto estremamente competitivo, tutto “made in Italy”.

Restate aggiornati su Gogo Magazine.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *