Connect with us
will smith will smith

Approfondimenti

Will Smith spegne 50 candeline: 5 cose che non sapete su di lui

Published

on

E’ uno degli attori più influenti e pagati di Hollywood, ma la fama non sembra aver mutato il talento e la passione di Will Smith che, oggi, arriva al suo cinquantesimo compleanno. Per rendergli omaggio e approfondire meglio alcuni aspetti della sua carriera e della sua vita privata, ecco alcune curiosità su di lui.

Tanti auguri Will Smith! I 50 anni dell’ex “Principe di Bel Air”

Arriva oggi, 25 settembre, a spegnere cinquanta candeline anche l’ex “Principe di Bel Air“, Will Smith, l’attore e produttore cinematografico statunitense lanciato nel mondo dello spettacolo grazie alla popolare ed esilarante sit-com sulle peripezie del ragazzo di strada di Filadelfia, trapiantato a Bel Air.

Lavoratore instancabile, talentuoso e poliedrico (oltre alla recitazione ha coltivato, sin dai suoi esordi come rapper, la passione per la musica) l’interprete dell’Agente J in “Men in Black” è stato definito dalla rivista “Newsweek” uno degli “attori più potenti al mondo” per la sua influenza e ricchezza e per quell’innata capacità di essere “artisticamente trasversale”.

will smith

La carriera cinematografica di Will Smith

Non è un mistero infatti che, nel corso della sua longeva e luminosa carriera, Will Smith ha dato prova di saper vestire i ruoli più diversi e disparati, passando con disinvoltura e con costanza dalle memorabili interpretazioni di Muhammed Alì in “Alì” e di Chris Gardner ne “La ricerca della felicità” diretto da Gabriele Muccino, che gli valsero entrambe due nomination agli Oscar come miglior attore protagonista, a ruoli in commedie e comic movie come “Hitch-Lui sì che capisce le donne”, “Hancock” e “Suicide Squad“, risultando, agli occhi del grande pubblico, adeguato, eclettico e coerente nelle proprie perfomance recitative.

Will Smith: 5 curiosità sull’interprete di “Collateral Beauty”

Ma chi è, dentro e fuori dallo schermo, Will Smith? Per festeggiarlo e approfondire meglio alcuni aspetti della sua vita privata e professionale, ecco alcune curiosità su di lui:

  1. Will Smith è stato sposato con l’attrice Sheree Fletcher, che l’ha reso padre di Willard Carroll III (vero nome di Trey Smith). La coppia ha divorziato nel 1995 e, due anni dopo, l’attore ha convolato a nozze con la collega Jada Pinkett, dalla quale ha avuto altri due figli, Jaden e Willow Smith.
  2. Nel film “Alì” l’interprete di George Foreman, il pugile Chris Shufford, fu autorizzato a sferrare i suoi pugni nella maniera più realistica possibile, tanto da mettere quasi al tappeto Will Smith.
  3. Padre e figlio, Will e Jaden Smith, sono apparsi insieme sullo schermo per la prima volta nella pellicola di Gabriele Muccino, “La ricerca della felicità”.
  4. La parte di Django in “Django Unchained” di Quentin Tarantino era destinata a Will Smith, ma alla fine l’attore rinunciò, venendo sostituito da Jamie Foxx.
  5. Insieme alla moglie, Will Smith ha fondato la “Will and Jada Foundation“, un’associazione di beneficenza che raccoglie fondi per l’educazione e l’aiuto per i bambini delle famiglie meno abbienti. L’attore ha, inoltre, aiutato e supportato economicamente le vittime dell’uragano Katrina.

 

 

 

 

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook