Connect with us
will smith will smith

Approfondimenti

Will Smith spegne 50 candeline: 5 cose che non sapete su di lui

Published

on

E’ uno degli attori più influenti e pagati di Hollywood, ma la fama non sembra aver mutato il talento e la passione di Will Smith che, oggi, arriva al suo cinquantesimo compleanno. Per rendergli omaggio e approfondire meglio alcuni aspetti della sua carriera e della sua vita privata, ecco alcune curiosità su di lui.

Tanti auguri Will Smith! I 50 anni dell’ex “Principe di Bel Air”

Arriva oggi, 25 settembre, a spegnere cinquanta candeline anche l’ex “Principe di Bel Air“, Will Smith, l’attore e produttore cinematografico statunitense lanciato nel mondo dello spettacolo grazie alla popolare ed esilarante sit-com sulle peripezie del ragazzo di strada di Filadelfia, trapiantato a Bel Air.

Lavoratore instancabile, talentuoso e poliedrico (oltre alla recitazione ha coltivato, sin dai suoi esordi come rapper, la passione per la musica) l’interprete dell’Agente J in “Men in Black” è stato definito dalla rivista “Newsweek” uno degli “attori più potenti al mondo” per la sua influenza e ricchezza e per quell’innata capacità di essere “artisticamente trasversale”.

Loading...

will smith

La carriera cinematografica di Will Smith

Non è un mistero infatti che, nel corso della sua longeva e luminosa carriera, Will Smith ha dato prova di saper vestire i ruoli più diversi e disparati, passando con disinvoltura e con costanza dalle memorabili interpretazioni di Muhammed Alì in “Alì” e di Chris Gardner ne “La ricerca della felicità” diretto da Gabriele Muccino, che gli valsero entrambe due nomination agli Oscar come miglior attore protagonista, a ruoli in commedie e comic movie come “Hitch-Lui sì che capisce le donne”, “Hancock” e “Suicide Squad“, risultando, agli occhi del grande pubblico, adeguato, eclettico e coerente nelle proprie perfomance recitative.

Will Smith: 5 curiosità sull’interprete di “Collateral Beauty”

Ma chi è, dentro e fuori dallo schermo, Will Smith? Per festeggiarlo e approfondire meglio alcuni aspetti della sua vita privata e professionale, ecco alcune curiosità su di lui:

  1. Will Smith è stato sposato con l’attrice Sheree Fletcher, che l’ha reso padre di Willard Carroll III (vero nome di Trey Smith). La coppia ha divorziato nel 1995 e, due anni dopo, l’attore ha convolato a nozze con la collega Jada Pinkett, dalla quale ha avuto altri due figli, Jaden e Willow Smith.
  2. Nel film “Alì” l’interprete di George Foreman, il pugile Chris Shufford, fu autorizzato a sferrare i suoi pugni nella maniera più realistica possibile, tanto da mettere quasi al tappeto Will Smith.
  3. Padre e figlio, Will e Jaden Smith, sono apparsi insieme sullo schermo per la prima volta nella pellicola di Gabriele Muccino, “La ricerca della felicità”.
  4. La parte di Django in “Django Unchained” di Quentin Tarantino era destinata a Will Smith, ma alla fine l’attore rinunciò, venendo sostituito da Jamie Foxx.
  5. Insieme alla moglie, Will Smith ha fondato la “Will and Jada Foundation“, un’associazione di beneficenza che raccoglie fondi per l’educazione e l’aiuto per i bambini delle famiglie meno abbienti. L’attore ha, inoltre, aiutato e supportato economicamente le vittime dell’uragano Katrina.

 

 

 

 

loading...

Seguici su Facebook

Recensioni

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009