Connect with us
Death Note: l'inaspettato annuncio di Planet Manga Death Note: l'inaspettato annuncio di Planet Manga

Fumetti

Death Note: l’inaspettato annuncio di Planet Manga

Published

on

 

Tramite un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook, Planet Manga ha annunciato la pubblicazione di Death Note – Light up the NEW World. Per ora non è dato sapere se sarà proposta una nuova edizione del manga, oppure sarà pubblicato solo il recente one shot. Un’altra ipotesi è quella di un’eventuale nuova edizione dell’opera di Tsugumi Oba e Takeshi Obata che possa contenere anche il capitolo speciale. Da notare come il titolo Death Note – Light Up the NEW World  sia lo stesso del film live action del 2016 proposto su VVVVID in modalità streaming e pubblicato da Dynit in home video nel 2017. 

A dicembre una luce si accenderà sul mondo nuovo.#DeathNote#ComingSoon

Gepostet von Planet Manga am Montag, 13. Juli 2020

Death Note: trama del manga

 

Light Yagami è un brillante e geniale studente delle superiori dall’animo cinico e poco empatico. Un ragazzo che, seppure abbia tutte le fortune di questo mondo (rampollo di una famiglia di classe medio-alta, un quoziente intellettivo eccezionale e molto amato dalle ragazze) sembra palesare una particolare noia e mal di vivere. Il mondo stesso lo disgusta, in quanto ricco di violenze e ingiustizie. Ryuk è invece uno shinigami (dio della morte)  annoiato dal grigio mondo in cui è costretto a vivere. 

Ryuk decide di gettare sulla Terra il suo quaderno della morte, il Death Note. Si tratta di un quaderno di cui ogni shinigami che si rispetti è in possesso. Apparentemente innocuo, esso cela un potere terribile: colui che scriverà su di esso il nome di una persona, questa sarà destinata a morire. Giunto in possesso del Death Note e comprendendone le potenzialità, Light deciderà di depurare l’umanità da criminali e reietti, il tutto sotto lo sguardo divertito di Ryuk, che lo assisterà da qui al termine della storia. 

Il manga e l’anime in Italia

Il manga di Death Note ha generato un vasto fandom. Il successo dell’opera di Oba e Obata ha portato alla creazione di una serie tv animata di 37 episodi nel 2006 prodotta da MadHouse (Card Captor Sakura, X-Men, Wolverine, One-Punch Man) e diretta da Tetsuro Araki. Il manga è giunto anche in Italia, pubblicato da Planet Manga in un’edizione di 12 volumi. Presso i nostri lidi è approdato anche l’anime, trasmesso nel 2008 sul canale MTV nel contenitore Anime Night. 

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni