Death Note: l'inaspettato annuncio di Planet Manga
Tramite un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook, Planet Manga ha annunciato la pubblicazione di Death Note – Light up the NEW World. Per ora non è dato sapere se sarà proposta una nuova edizione del manga, oppure sarà pubblicato solo il recente one shot. Un’altra ipotesi è quella di un’eventuale nuova edizione dell’opera di Tsugumi Oba e Takeshi Obata che possa contenere anche il capitolo speciale. Da notare come il titolo Death Note – Light Up the NEW World sia lo stesso del film live action del 2016 proposto su VVVVID in modalità streaming e pubblicato da Dynit in home video nel 2017.
Light Yagami è un brillante e geniale studente delle superiori dall’animo cinico e poco empatico. Un ragazzo che, seppure abbia tutte le fortune di questo mondo (rampollo di una famiglia di classe medio-alta, un quoziente intellettivo eccezionale e molto amato dalle ragazze) sembra palesare una particolare noia e mal di vivere. Il mondo stesso lo disgusta, in quanto ricco di violenze e ingiustizie. Ryuk è invece uno shinigami (dio della morte) annoiato dal grigio mondo in cui è costretto a vivere.
Ryuk decide di gettare sulla Terra il suo quaderno della morte, il Death Note. Si tratta di un quaderno di cui ogni shinigami che si rispetti è in possesso. Apparentemente innocuo, esso cela un potere terribile: colui che scriverà su di esso il nome di una persona, questa sarà destinata a morire. Giunto in possesso del Death Note e comprendendone le potenzialità, Light deciderà di depurare l’umanità da criminali e reietti, il tutto sotto lo sguardo divertito di Ryuk, che lo assisterà da qui al termine della storia.
Il manga di Death Note ha generato un vasto fandom. Il successo dell’opera di Oba e Obata ha portato alla creazione di una serie tv animata di 37 episodi nel 2006 prodotta da MadHouse (Card Captor Sakura, X-Men, Wolverine, One-Punch Man) e diretta da Tetsuro Araki. Il manga è giunto anche in Italia, pubblicato da Planet Manga in un’edizione di 12 volumi. Presso i nostri lidi è approdato anche l’anime, trasmesso nel 2008 sul canale MTV nel contenitore Anime Night.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…