Connect with us
Demon Slayer: ennesimo record per il manga Demon Slayer: ennesimo record per il manga

Fumetti

Demon Slayer: ennesimo record per il manga

Published

on

Nonostante il manga sia finito da alcuni mesi, Demon Slayer è un’opera sempre attuale, poiché in un modo o nell’altro riesce sempre a far parlare di sé. Nonostante il fumetto di Koyoharu Gotōge sia terminato, Demon Slayer continua ad accumulare record su record. Cronologicamente parlando, l’ultimo successo riguarda il numero di vendite del 21esimo volume del manga. Il volume in questione è andato oltre le due milioni di copie vendute dalla sua pubblicazione avvenuta lo scorso 3 luglio. 

 

Demon Slayer: record di vendite per il volume 21

Tanjiro è già un’icona del mondo dei manga e anime, al pari di altri suoi colleghi di Shonen Jump quali Goku, Rufy e Naruto. L’ennesimo successo raggiunto da Demon Slayer ne è la prova. Oltre due milioni di copie vendute dalla data di pubblicazione risalente allo scorso 3 luglio. Demon Slayer si è aggiudicato di conseguenza il primo e secondo posto nelle classifiche di vendita. Come informa Anime News Network, l’opera ha surclassato anche le vendite di colossi quali One Piece e My Hero Academia in un arco di tempo compreso tra il 18 novembre 2019 e il 17 maggio 2020. 

La trama

Demon Slayer ha come protagonista il giovane Tanjiro, un giovane venditore di carbone che tornato a casa dopo un viaggio di affari, trova l’intera famiglia sterminata dai demoni. Tra tutti, l’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko. Il misterioso demone assassino l’ha risparmiata, riservandole però una sorte ancora più atroce rispetto a quella dei suoi cari. La ragazzina è stata infatti trasformata in una creatura delle tenebre assetata di sangue.

Per salvarla, Tanjiro decide di diventare un cacciatore di demoni, al fine di trovare un antidoto per far tornare Nezuko umana. Una storia di successo, che è riuscita a conquistare tanto i fan quanto la critica. Ricordiamo che il manga di Demon Slayer è edito anche da noi da Star Comics. Dall’opera di Koyoharu Gotoge è stato tratto anche un anime disponibile su VVVVID sia in audio giapponese (con sottotitoli in italiano) sia con doppiaggio nostrano.  

 

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni