Connect with us
One Piece: interessante teoria su Monkey D. Dragon One Piece: interessante teoria su Monkey D. Dragon

Fumetti

One Piece: interessante teoria su Monkey D. Dragon

Published

on

Sono innumerevoli i misteri e i retroscena sul mondo di One Piece, che attendono di essere svelati col proseguire del manga. C’è ancora molto che non conosciamo riguardo le origini dell’universo fantasy creato da Eichiro Oda, così come c’è tanto ancora da dire sulla storia e gli “scheletri nell’armadio” di alcuni personaggi, vivi o morti che siano. Un’opera antologica come il fumetto di Oda è all’insegna del complottismo e di teorie (talvolta davvero surreali) da parte dei fan. Se vogliamo prestare fede al maestro Oda e al suo editor, One Piece dovrebbe terminare tra cinque anni. Il mangaka riuscirà a dare una risposta alla moltitudine di quesiti finora accumulati nella storyline? 

One Piece: Mokey D. Dragon, padre di Rufy ma non solo

La famiglia di Rufy è ancora una questione aperta e oggetto di interesse e di studio da parte di molti fan di One Piece. Ci sono ancora domande degne di una legittima risposta, tipo chi sia la madre del nostro eroe. Della donna abbiamo pochissime notizie e sappiamo che questo ruolo per diverso tempo fu ricoperti da Dadan, l’ex criminale che rispondeva agli ordini del viceammiraglio Garp. Di papà Dragon, invece, sappiamo che attualmente è al capo dell’armata rivoluzionaria. 

La teoria di un fan

Un fan di One Piece, conosciuta su Reddit col nick di perpetualWSOL, ha cercato di studiare il personaggio di Dragon, proponendo una lettura personale del padre di Rufy. Secondo la fan, i tatuaggi che il rivoluzionario ha sul corpo rappresenterebbero i cinque soli. Dragon, secondo perpetualWSOL rappresenterebbe la viverna, animale leggendario che porterà il mondo a una nuova era. Tramite la sua armata rivoluzionara, Dragon sarebbe destinato a connettere cielo e terra e manterrà il controllo sul tempo. Ricordiamo, del resto, che Dragon ha l’abilità di manipolare il vento. Da questo punto di vista, Dragon è connesso alla divinità azteca Quetzalcoatl, anch’essa in grado di legare cielo e terra, che porterà l’umanità da un’era a un’altra. Supposizioni esoteriche, ma molto affascinanti. 

Sono nato il 4 Agosto 1988. Laureato in Filologia classica e moderna, nella vita sono giornalista pubblicista e redattore esperto di cronaca, TV e gossip, con una predilezione nei confronti dei fumetti e dell'animazione. Collaboro per varie testate quali Blasting News, Ginger Generation e Scuola Informa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni