Con un cinguettio, Asia Argento non le manda a dire a Giulia Bongiorno. L’accusa rivolta dall’attrice all’avvocato è quella di aver “difeso un mafioso”.
Asia Argento si sà, porta la bandiera tra le attrici italiane che si sono schierate contro la violenza sessuale. Ricordiamo che la stessa attrice è stata una delle tante vittime dell’ex produttore di Hollywood Harvey Weinstein. Questa volta l’Argento, si è scagliata contro l’avvocato Giulia Bongiorno, candidata alle elezioni politiche. Attraverso un cinguettìo via Twitter l’accusa di aver “difeso un mafioso #Andreotti” e di essersi “rifiutata di tutelare alcune vittime di violenza sessuale nell’industria cinematografica”.
Il tweet non è passato inosservato dal popolo del social network. Alcuni hanno chiesto all’attrice di spiegare meglio cosa volesse intendere. Altri volevano che venissero segnalate alcune persone per approfondire la questione. Asia Argento ha risposto con un altro tweet. “Sarebbe bello conoscere l’opinione delle altre attrici italiane. Visto che fino ad oggi sono state mute riguardo la rivoluzione #metoo”.
Giulia Bongiorno e Giulio Andreotti
L’attacco social di Asia Argento arriva dopo che Giulia Bongiorno ha scelto di candidarsi con la Lega Nord. Una scelta che ha fatto discutere, e non poco, visti i precedenti politici dell’avvocato (deputata nel partito di Fini). Durante un’intervista, l’avvocato ha “tirato in ballo” l’ex Primo Ministro Giulio Andreotti. Lo ha paragonato al leader leghista Matteo Salvini. “Era un uomo concreto, come lo è Salvini. Avrebbe assai apprezzato l’ultima Lega, quella nazionale” , ha dichiarato la Bongiarno. Poi continua: “Magari avrebbe vituperato quella bossiana e nordista delle origini”.
La Bongiorno, negli anni ha difeso personaggi che hanno avuto risalto nazionale per essere stati protagonisti nelle questioni giudiziarie, oltre Andreotti. E’ stata il legale di Raffaele Sollecito, accusato per l’omicidio di Meredith Kercher. Il ragazzo ha dichiarato che si augura che il suo avvocato rientri in Parlamento. Tuttavia, sicuramente le polemiche tra Asia Argento e l’avvocato penalista non finiranno qui. Staremo a vedere se arriverà una risposta nei prossimi giorni.