Il giudice del programma Ballando con le Stelle Ivan Zazzaroni vieni accusato sui social di essere omofobo per non aver votato Ciacci e Todaro.
Ivan Zazzaroni, giudice del programma Ballando con le Stelle ha deciso nel corso di una puntata di non votare la coppia formata da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro, dato che compongono una coppia di due uomini. La rete lo ha subito additato accusandolo di omofobia.
“Non riesco a valutare – ha detto Ivan Zazzaroni – tant’è che forse non voto neanche”. “Giovanni – ha poi aggiunto rivolgendosi a Ciacci – secondo me ti sei un po’ penalizzato scegliendo di ballare con un uomo”.
Dopo questa valutazione, in studio il pubblico si è trovato in forte dissenso cominciando a fischiare il giudice e costringendo la conduttrice Milly Carlucci a intervenire per ristabilire l’equilibrio della trasmissione. La baraonda è stata però fermata solo momentaneamente dato che poco dopo la voce del pubblico si è fatta sentire in rete, sui social e molti hanno accusato Ivan Zazzaroni di omofobia. “Ivan Zazzaroni ha fatto sembrare Sandro Mayer uno avanti di 1000 anni”, così commenta sui social Selvaggia Lucarelli.
Anche Monica Cirinnà si è fatta sentire tramite un post su Twitter in cui ha descritto la sua idea del commento di Zazzaroni in questo modo: “La serata su Rai1 non può essere teatrino omofobo con presunta polemica estetica per ballo samesex – ha scritto – No a giochi per attirare attenzione con temi che fanno male. In Italia 13enne picchiato perché gay a Scafati”.
Cercando di placare gli animi, il giudice di Ballando con le Stelle Ivan Zazzaroni ha cercato di difendersi dalle accuse di omofobia che gli sono state affibbiate e ha dichiarato: “E’ sbagliato l’atteggiamento della comunità gay – ha dichiarato il giornalista a Radio Capital – Darmi dell’omofobo, tra le tante offese che mi hanno detto è l’unica che mi dà fastidio. Non lo accetto. Io ho giudicato la danza”.