Connect with us
barbie barbie

Gossip

Barbie contemporanee: ecco i nuovi modelli

Published

on

Barbie non è solo una bambola ne un giocattolo qualsiasi. Questo prodotto deve il suo successo al fatto che, da quando è nato, viene considerato specchio della società, unità di misura dell’evoluzione della donna. 

La nuova collezione Barbie

L’azienda produttrice della Barbie ha immesso sul mercato la nuova linea di modelli. C’è sempre grande attesa al riguardo perché in molti cercano di capire se, ancora per una volta, i creatori hanno saputo cogliere la nuova posizione della donna nel periodo corrente.

Ed oggi siamo in un mondo di cambi rapidi e repentini. C’è da dire subito che ancora per una volta l’azienda ha centrato l’obiettivo. Le nuove barbie rappresentano appieno il mondo femminile targato 2018. Ad essere omaggiate infatti sono state le cosiddette “inspiring women”.

Barbie omaggia donne esistite e che esistono ancora

E dunque la Mattel, che si occupa di questo particolare giocattolo, ha ben pensato di raccogliere, in questa linea, tutte le donne che realmente sono esistite e che tutt’ora sono in vita, che rappresentano un vero e proprio esempio per tutto il genere femminile.

Nello specifico di chi si tratta? Innanzitutto non poteva mancare un’icona del settore, l’artista Frida Khalo. Quindi è stata omaggiata la prima modella curvy della storia Ashley Graham e la prima aviatrice, Amelia Earhart. Grandi nomi che racchiudono la nuova consapevolezza ad oggi raggiunta dal gentil sesso.

Un sondaggio dietro alle nuove Barbie

Per realizzare un lavoro così preciso sono necessarie delle basi solide. Il team che si è occupato della nuova linea Barbie , ha pensato bene di raccogliere le informazioni necessarie, tramite un sondaggio, rivolto ai genitori del XXI sec. L’86% delle mamme interpellate hanno detto di essere preoccupate, per i modelli che la società impone alle proprie figlie.

Per questa ragione che si è pensato bene di lasciare al passato le Barbie spose, per lanciarne delle nuove che spingessero le future donne ad avere una consapevolezza nuova di se stesse.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni