Il matrimonio tra Briatore e Gregoraci è arrivato al capolinea. Dopo 11 anni insieme, hanno deciso di separarsi, affidando le loro questioni agli studi legali Bernardini De Pace e Morelli.
Che il loro matrimonio non andava a gonfie vele si era già capito la scorsa estate. Lei sola con il figlio, lui sempre più impegnato nel lavoro. La notizia ufficiale della separazione di Briatore e Gregoraci è stata riportata dal settimanale “Oggi”. La testata di gossip, rivela che i due hanno deciso di firmare consensualmente la separazione prima di Natale. Le pratiche, per quanto riguarda Flavio Briatore, sono state affidate al prestigioso studio dell’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, a Milano, mentre Elisabetta Gregoraci si è rivolta al legale Maria Cristina Morelli.
Quello di Briatore e Gregoraci è stato un vero e proprio Natale da “ex”. Per festeggiare il giorno più atteso dell’anno, gli ex coniugi hanno scelto addirittura due continenti diversi. Lui è partito per l’Africa, insieme al figlio Nathan, con un jet privato che lo ha portato a Malindi, nel suo resort lussuoso a cinque stelle. Lei invece ha scelto l’altra parte del mondo, l’America, precisamente Miami, per trascorrere qualche giorno di relax con una sua amica.
L’amore tra Briatore e Gregoraci è durato 11 anni. La soubrette calabrese e l’imprenditore, si erano sposati nel 2008 e dopo due anni avevano avuto Nathan Falco, unico figlio della coppia. Fin da subito la loro relazione era entrata nell’occhio del ciclone e dei pettegolezzi, soprattutto per quanto riguarda la loro differenza d’età (lei 37 anni e lui 67) e il patrimonio dell’uomo d’affari più ambito d’Italia. A Flavio Briatore le donne, come i soldi, non sono mai mancate, ma con Elisabetta sembrava diverso. Lui per lei era cambiato: meno discoteche e vita da “sballo”, e più casa e famiglia. Ma anche lei aveva fatto la sua parte: in punta di piedi era entrata “in società”, togliendosi l’accento calabrese, imparando l’inglese e frequentando club esclusivi in tutto il mondo, dividendosi tra Londra e Montecarlo.
Oggi, nonostante la separazione, la vita della presentatrice di “Made in Sud” non cambierà di molto. Eh già, l’addio al marito non le impedirà di continuare a vivere nel Principato di Monaco, dove l’affitto della casa sarà pagato dall’imprenditore. Otterrà l’attico di Roma e non perderà le quote dei locali di Briatore, Twiga, Billionaire e Cova. La scelta consensuale di Briatore e Gregoraci è stata principalmente per preservare il figlio,cercando di non turbarlo. Nuovo anno e nuova vita per gli ex coniugi Briatore.