Connect with us

Gossip

Chiara Maci e l’enigma che coinvolge Instagram

Published

on

Chiara Maci coinvolge i propri fan nella risoluzione di un’enigma che le è stato proposto… direttamente fuori dalla porta di casa.

Chiara Maci, food blogger.

La food blogger Chiara Maci ha trovato ad attenderla fuori dalla porta di casa un misterioso pacco. Nelle sue Instagram Stories ha mostrato ai fan il contenuto del regalo: un libro senza copertina, composto da pagine bianche, al cui interno si nasconde un enigma che è stata invitata a risolvere.

“Indizio: fatti aiutare dai motori di ricerca” recita la pagina in questione, e mostra una serie di immagini che costituiscono un vero e proprio rebus. Si tratta in realtà di un rompicapo di facile soluzione, niente a che vedere con La Pagina della Sfinge, insomma, tanto che i fan a tempo di record hanno iniziato a postare la risposta esatta: “Trova la Chiave giusta per te.”.

chiaramaci

Chiara Maci e l’enigma.

Chiara Maci ha poi postato un video in cui ripete ai propri followers la sfida e li invita a porgerle aiuto. La blogger ha chiamato in causa anche l’uomo delle soluzioni: Salvatore Aranzulla.

Chiunque abbia avuto problemi legati alla tecnologia e al mondo di internet sa che con Aranzulla si va sul sicuro. Così, rifacendosi alla frase che nomina i motori di ricerca, Chiara Maci si è rivolta all’unica persona che pensava potesse avere la risposta al mistero.

Si tratta probabilmente di una pubblicità ben studiata, ma è comunque stato un divertente diversivo con cui i fan si sono cimentati. Oggi è anche giovedì, esce la Settimana Enigmistica, magari questo piccolo rompicapo segnerà per molti il passaggio a crittografie e sciarade.

Intanto Chiara Maci si gode, in compagnia della figlia che da pochi giorni ha compiuto quattro anni e del compagno Filippo La Mantia, la dolce attesa che la porterà a diventare madre per la seconda volta il prossimo febbraio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni