Connect with us
Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo

Gossip

Cristiano Ronaldo: 5 curiosità che in pochi conoscono sul grande campione

Published

on

Cristiano Ronaldo potrebbe essere acquistato dalla Juventus. Questo rumors circola con insistenza da giorni. C’è chi dice che gli accordi sono già stati presi e chi invece sostiene che tutto sia in verità saltato. Insomma solo tante ipotesi e nessuna certezza. Vediamo perché Cristiano Ronaldo è così ambito.

Cristiano Ronaldo: biografia

Il punto è questo: se Cristiano Ronaldo passa al team italiano, rappresenta uno dei più grandi colpi di mercato della storia della Juventus. Il calciatore è senza dubbio un fenomeno. Le altre squadre guardano con la dovuta attenzione a queste delicate fasi di trattative. Se arrivasse Cristiano Ronaldo in Serie A, per una squadra come la Juventus lo scudetto sarebbe di sicuro più semplice da agguantare.

Nato a Funchal, in Portogallo nel 1985. ha segnato nel corso della sua carriera ben 570 reti. Ai Mondiali di Calcio di quest’anno ha debuttato contro la Spagna mettendo a segno una tripletta. La FIFA gli ha assegnato 5 palloni d’oro. Ci sono però 5 cose che non tutti conoscono di lui. Ecco quali sono.

Cristiano Ronaldo: 5 curiosità sul grande campione

1) La nascita

Come riportato su FanPage pare che sua madre avesse deciso in un primo momento di abortire. La donna infatti viveva in difficili condizioni economici e temeva non potesse dare al nascituro una vita dignitosa. Cristiano Ronaldo è nato grazie anche ad un medico obiettore che ha spinto poi la donna a ripensarci.

2) Operazione al cuore

La vita di Cristiano Ronaldo è stata davvero in salita. Basti pensare che una volta nato ed affrontato una difficile infanzia fatta di povertà e privazioni, ha visto la sua carriera di calciatore quasi sfumare davanti ai suoi occhi. Nel 2000, proprio quando è stato acquistato dallo Sporting, ha scoperto di avere una tachicardia congenita e si è dovuto sottoporre ad una delicata operazione. Per fortuna tutto è andato per il verso giusto e Cristiano Ronaldo ha potuto riprendere la sua carriera senza correre alcun pericolo.

3) Abelhinha

Quando da ragazzino si allenava nel suo paese, i suoi compagni di squadra lo soprannominarono “abelhinha” ossia piccola ape. La ragione è semplice: in campo aveva l’abitudine di scartare più giocatori in contemporanea zigzagando. In questo modo Cristiano Ronaldo ricordava per l’appunto il modo di volare delle api.

4) Ossessivo

Cristiano Ronaldo deve tanto al mondo del calcio e per questa ragione, come raccontano su Fox Sport, ha diverse ossessioni relative al suo corpo e alle sue prestazioni. A tal proposito ci sono diversi aneddoti. Carlo Ancelotti ha raccontato al giornalista Federico Buffa che mentre tutti i membri della sua squadra erano andati a casa propria con le loro partner, Cristiano Ronaldo aveva preferito dapprima di farsi 40 minuti di vasca ghiacciata per rimettere in sesto il suo corpo.

5) Stile di vita

Cristiano Ronaldo rispecchia a pieno lo stile di vita sano che dovrebbe seguire di norma ogni sportivo. Non fuma e non beve ma sopratutto non ha mai fatto un tatuaggio. Tra le varie motivazioni c’è anche il fatto che egli è un donatore di sangue e non vuole rinunciare a questa sua scelta filantropica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni