
“A soli 23 anni Dua Lipa si porta a casa un altro importantissimo record grazie alla sua hit ‘New Rules'”
E pensare che c’era chi si era azzardato a sostenere che Dua Lipa sarebbe stata solo una meteora all’interno del panorama musicale ed invece no, si sbagliavano. Dua Lipa è attualmente una delle cantanti più amate del momento nonostante la sua tenerissima età di 23 anni e la sua poca esperienza.
Dua Lipa sta dettando le sue “nuove regole” (in riferimento al suo singolo/hit “New Rules” che ha fatto ballare il mondo; Economic Times ha infatti affermato che la solista pop britannica Dua Lipa ha compiuto una folle svolta nella sua carriera musicale questa settimana, quando è diventata la più giovane artista femminile della storia a raccogliere ben UN MILIARDO di visualizzazioni sul suo canale Vevo con un video musicale su YouTube. In poco meno di un anno – 223 giorni, per essere precisi – le visualizzazioni del video di Dua Lipa per la canzone “New Rules” hanno superato quota un miliardo.
Attualmente, questo rende Dua Lipa la più giovane solista femminile a lasciare il segno con un video musicale indipendente, che ha anche aiutato a lanciare la base di abbonati del cantante da 800 a quasi 5 milioni di sostenitori.
E’ vero che il mondo digitale è in continua espansione e che YouTube è ormai una delle piattaforme più utilizzate nel mondo, ma non bisogna dimenticare che non è affatto facile raggiungere un miliardo di visualizzazioni. Nomi come Katy Perry, Taylor Swift, Justin Bieber hanno raggiunto e superato anche due miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma ma non siamo sicuri che Dua Lipa abbia intenzione di fermarsi qui, continuerà la sua scalata?
https://twitter.com/DUALIPA/status/963688452784033792
Nel suo ultimo tweet la cantante ha scritto:
“Ho alzato la cornetta del telefono ed ho scoperto di essere l’artista più giovane ad aver totalizzato un miliardo di visualizzazioni con “New Rules” su Youtube”
Per informazioni e news seguiteci sulla pagina Facebook Shades Of Pop