Connect with us
Elisabetta II Elisabetta II

Gossip

Elisabetta II e il curioso stratagemma per salutare la folla

Published

on

La regina Elisabetta II è la sovrana più longeva della storia di Inghilterra. Dal 1952 ad oggi ha preso parte ad innumerevoli eventi, in cui ha dovuto sempre mostrarsi sorridente per i suoi sudditi e in particolare salutarli ardentemente. 

Una domanda che sorge spontanea riguarda proprio il braccio di Elisabetta II. A forza di sventagliarlo nel salutare sempre tutti non si sarà stancata, data anche la longeva età? Una particolare usanza della Regina d’Inghilterra emerge tra le pagine di una sua recente biografia. La principessa Anna, l’unica figlia femmina di Elisabetta II e Filippo di Edimburgo, ci svela un particolare riguardo sua madre che minimamente ci avremmo mai fatto caso. Siete curiosi? Ascoltare un pò di che si tratta.

Una curiosità sulla Regina Elisabetta II

La regina Elisabetta ormai ha 92 anni fatica a tenere il braccio sollevato durante le parate o i viaggi davanti il popolo sovrano. Così ha adottato un particolare stratagemma. Capita che a volte la sovrana del Regno Unito non utilizzi il suo vero braccio, piuttosto quello di un manichino, per fare i dovuti saluti. Lei non vuole deludere le persone che la amano e la sostengono e scendono in strada per poterla vedere. La regina può omaggiarli solo con il saluti, raramente ci si avvicina. Affinchè non li deluda la Elisabetta II ricorre alla mano finta per poterli sempre salutare. Guardando le foto che troviamo sul web, sui giornali e ovunque, in particolare quelle degli ultimi anni, si vede come il braccio della regina Elisabetta non si espone troppo fuori dal finestrino, ma piuttosto rimane molto nascosto dietro la carrozzeria dell’auto, senza mostrare il braccio, ma solo la mano guantata.

Elisabetta II

Dopotutto il saluto della Regina Elisbetta II rimane uno dei gesti più ammirati e amati da tutto il mondo, sempre con il suo sorrisetto. Sia che sia con la mano vera o una finta.

Fonte

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni