Connect with us
gigi hadid gigi hadid

Gossip

Gigi Hadid contro i paparazzi:”Noi sorridiamo, però c’è un limite nella nostra privacy”

Published

on

Una delle più famose top model del momento Gigi Hadid sa benissimo qual è il caro prezzo da pagare in questo mondo. Ciò nonostante, la maggiore delle sorelle Hadid decide di fare un post su instagram per denuciare questo abuso di potere da parte dei paparazzi.

Gigi Hadid: “Fanno soldi con le nostre foto stalkerandoci”

A dar vita a questo sfogo della top model, nei confronti dei paparazzi, è stata una foto in cui sorrideva. Qualche giorno fa Gigi ha partecipato con le colleghe Kendall Jenner, Ashley Graham e Paloma Elsesser al Forces of Fashion, organizzato da Vogue Magazine. Come era normale che accadesse, erano appostati tanti paparazzi pronti ad immortalare le modelle. Scorrendo su twitter, Gigi Hadid ha trovato una sua foto che sorrideva, senza il nome del fotografo, e l’ha postata su instagram. Questa sua azione ha scatenato il putiferio. E’ accaduto che Gigi è stata perseguita legalmente per avere “rubato” la foto. Ma rubata a chi? Il proprietario è lei stessa, visto che è lei stessa il soggetto della foto. Questo la fa infuriare. “Ero in posa perchè è parte del mio lavoro, perchè era una situazione appropriata. So che è il vostro lavoro. Ormai la mia privacy viene oltrepassata, appostandovi tutti i giorni in modo sempre più insistente“. Poi Gigi continua a raccontare quanto sia oltrepassato questo limite, causando anche incidenti stradali, perchè vengono seguite senza la necessaria distanza di sicurezza.

Nessuno sa i problemi emotivi che nascono con questa pressione. Noi stiamo il più possibile in casa per non essere paparazzati e soffocati“. I paparazzi, che guadagnano sull’immagine dei personaggi famosi, non si rendono conto che tipo di impatto emotivo possa avere su loro. Ormai è diventato pure stalking. E può rivelarsi davvero dannoso. Però Gigi Hadid ha scoperto la legge del copyright, che in America è più dura di quella italiana, insistendo affinchè fosse più giusta e libera. Anche se è lei il soggetto della foto, non è la proprietaria. E purtroppo, violandola con il suo post, è stata giustamente perseguita legalmente per averla presa senza accreditare il fotografo.

Gigi: “Se potessi aiuterei i miei fan con l’account disattivato”

In merito alla legge del copyright, la modella americana si schiera dalla parte dei suoi fan. Molte volte accade che si trovino con l’account disattivato perchè per pura passione postano foto dei loro beniamini, ma foto protette dal copyright. Per Hadid è sbagliato chiedere soldi ai giovani fan per foto, già pagate dai media, solo perchè le ripostano sui loro account. Infine Gigi Hadid conclude dicendo: “Ai paparazzi voglio solo dire che io capisco il loro lavoro e lo rispetto perché questa è una parte del mio lavoro, ma c’è un limite. Noi siamo umani e delle volte ci vuole tanto coraggio per avere a che fare con voi visto che ce l’abbiamo con voi per le negative esperienze e conseguenze che ci causate“.

View this post on Instagram

?

A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni