Connect with us
gioielli gioielli

Gossip

Gioielli moda per l’estate 2022

mm

Published

on

Quando le giornate si allungano e l’estate avanza, viene spontaneo rinnovare il guardaroba per adattarlo alla voglia di colore e spensieratezza tipici della bella stagione. Via libera a t-shirts, abiti leggeri, sandali, borse mare e costumi da bagno super trendy, per apparire sempre al top in ogni occasione.

A richiedere però un attento cambio di stagione è anche il porta bijoux: anche i gioielli infatti dovrebbero essere adattati al cambio di stagione perché collane, orecchini, bracciali e anelli non possono che rispecchiare anch’essi l’energia tipica delle giornate soleggiate.

Tra le tendenze evergreen dell’estate ci sono senza dubbio i colori più accesi, le forme originali e quel pizzico di “insolito” che viene spontaneo sfoderare proprio durante l’estate.
Creare un outfit estivo è molto più facile se anche i gioielli vengono in aiuto e contribuiscono a dar vita a look sbarazzini, dinamici e super cool.

Basta un gioiello infatti per rendere glamour un abbigliamento casual, per rendere prezioso anche il più semplice degli abiti o per sottolineare il colorito ambrato conquistato con tanta dedizione. I gioielli in estate hanno anche un altro compito: mettere di buonumore! Ecco allora quali sono i trend da seguire per l’estate 2022.

gioielli

Orecchini in resina, per un tocco di energia

Visti in passerella e amati dalle star, gli orecchini colorati ricoperti di resina sono un must-have per la stagione. EÈuna vera mania quella che ha colto i fashion addicted, che non possono rinunciare a orecchini di ogni forma e colore, purché immersi nella vernice colorata.

Leggeri, giocosi e adattabili a ogni look, questi orecchini così pop sono un vero emblema della stagione 2022 e si possono trovare davvero in ogni forma e dimensione, per adattarli alla perfezione al proprio carattere.

Preziosi in vista, per brillare più del sole

A caratterizzare i gioielli estivi sono anche e soprattutto le loro nuances e la loro brillantezza.

Le più classiche pietre preziose hanno infatti tutte le carte in regola per diventare protagoniste degli outfit estivi, grazie alla loro capacità di scintillare sotto i raggi del sole e di impreziosire ogni genere di abbigliamento.

Per non sbagliare, l’ideale è affidarsi alla qualità di brand come quello della più celebre gioielleria Torino: sempre impegnata a raccogliere nei suoi cataloghi solamente le migliori proposte dai maestri orafi più rinomati, Torino Gioielli estrae dal cuore della terra le più straordinarie pietre preziose, per incastonarle all’interno di bijoux dalla personalità unica. I gioielli artigianali sono un’idea sempre perfetta per valorizzare il look, anche in estate.

Gioielli o giocattoli? Un tuffo nell’infanzia

La creatività la fa da padrone nei mesi più caldi, unita alla voglia di riassaporare le atmosfere estive tipiche dell’infanzia. La stessa voglia si riflette anche nei gioielli, che diventano magicamente anelli coloratissimi, caramelle, dadi e piccoli giocattoli da portare al collo, al polso o sulle orecchie.

E’ il divertimento a regnare sovrano nella proposte moda dei marchi più trendy: gioielli ideali per dare in un attimo una spruzzata di gioia e ironia anche al più classico dei look.

Lucchetti e molle per un trend originale

Ganci, molle, moschettoni, chiavi e parti meccaniche, che vengono estrapolate dal loro contesto e diventano elementi dell’outfit deputati a catturare l’attenzione. I gioielli moda dell’estate 2022 sono anche fatti di curiose riproposizioni dei più insoliti oggetti, che diventano sorprendenti gioielli pop.

Inquadrati in uno stile urban sempre più apprezzato, questi gioielli rendono unici oggetti apparentemente banali, trasportando le proposte più unusual sulle passerelle di ogni sfilata.

Fiori e farfalle, leggerezza al primo posto

Un altro trend che periodicamente torna di moda ogni estate è quello che vede protagonisti fiori, cuori e farfalle, tradizionalmente simboli di leggerezza e di vivacità: in una parola, di estate!

Minimalisti o dalle dimensioni quasi eccessive, i bijoux floreali accompagnano nelle vetrine delle gioiellerie anche le più uniche rivisitazioni di farfalle e cuori di ogni forma e tipologia, per offrire proprio a tutti l’occasione di manifestare la propria voglia di un mondo che sia un po’ più dolce e un po’ più light.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni