A pochi giorni dall’inizio della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, vi sveliamo le notizie trapelate fino a questo momento.
Alessia Marcuzzi, per il quarto anno consecutivo alla conduzione dell’Isola dei Famosi
Sta per iniziare l’edizione 2018 dell’Isola dei Famosi, in onda da lunedì 22 gennaio su Canale 5. Alla conduzione di uno dei reality di punta delle reti Mediaset, troveremo Alessia Marcuzzi per il quarto anno consecutivo.
La conduttrice si dice esaltata all’idea di tornare sotto i riflettori. In una recente intervista rilasciata a Grazia, dichiara che condurre un reality come l’Isola dei Famosi richiede una grande prontezza di spirito: non ci sono scalette da seguire e il palinsesto è molto fluido. Si deve essere in grado di gestire momenti di crisi e situazioni inaspettate con grande fermezza. “[…]Qui non hai una scaletta, non puoi prevedere nulla. Se uno dei naufraghi sta male perché ha nostalgia, litiga o va in crisi, devi reagire sul momento. Tra uragani naturali e psicologici devi avere un ottimo controllo.”
Isola dei Famosi 2018: inviati speciali e opinionisti
L’Isola dei Famosi 2018 prevede alcune novità rispetto agli anni scorsi.
Stefano De Martino, inviato speciale dell’Isola dei Famosi 2018
Innanzi tutto pur mantenendo al timone la conduttrice storica, è previsto un cambiamento nel team a lei associato: Stefano De Martino prenderà il posto di Stefano Bettarini come inviato in Honduras. Dopo un’iniziale titubanza (per poter prendere parte all’Isola dei Famosi infatti, ha dovuto rincunciare ad Amici 2018), il ballerino ha confermato la propria presenza, dichiarando che l’ex moglie Belen Rodriguez ha avuto un ruolo fondamentale nel convincerlo.
La sua partecipazione è stata resa nota attraverso il primo spot del reality, in cui lui e la Marcuzzi vestono i panni dei novelli Ryan Gosling ed Emma Stone, dei quali mancano loro solo le capacità canore e le nomination all’Oscar.
Ad affiancare la conduttrice in studio, invece, vedremo come sempre la presenza di alcuni opinionisti. A differenza degli anni precedenti, però, non vi saranno ospiti fissi: è prevista infatti l’alternanza di diversi personaggi dello spettacolo che prenderanno parte solo ad alcune puntate.
I nomi trapelati per il momento sono quello di Mara Venier (che è molto probabile prenda parte proprio alla prima puntata), Alda D’Eusanio e Cristiano Malgioglio, reduce dall’ultima edizione del Grande Fratello Vip, e Daniele Bossari che ne è stato il vincitore.
Isola dei Famosi 2018: cast ufficiale e “ufficioso”
Nei giorni scorsi sono stati resi noti i primi nominativi dei partecipanti all’Isola dei Famosi 2018 tramite il profilo ufficiale del reality.
Al momento, si prospetta un’Isola in rosa. Si tratta infatti di tre naufraghe: Alessia Mancini, Bianca Atzei e Nadia Rinaldi.
Altri personaggi papabili, i cui nomi sono trapelati in modo per ora ufficioso, sono Francesco Monte, Brigitte Nielsen e Francesca Cipriani. Volti noti al pubblico Mediaset per aver preso parte ad altri reality.
Nelle ultime ore, sembrano pronte a prendere parte all’Isola altre due donne conosciute al pubblico per aver partecipato al reality più longevo della rete: Uomini e Donne. Si tratta di Rosa Perrotta e Sabrina Ghio.
Tutto pronto quindi per questa nuova avventura all’insegna della sopravvivenza su Canale 5.
L’Isola dei Famosi apre il palinsesto Mediaset della stagione 2018/2019.