Connect with us

Gossip

Isola dei Famosi – puntata 3 recensione

Published

on

Terza puntata dell’Isola dei Famosi all’insegna dei chiarimenti (tra naufraghi e non)  e dei disastri amorosi.

isola dei famosi

Isola dei Famosi, terza puntata.

La terza puntata dell’Isola dei Famosi si è aperta in medias res, riprendendo la questione Henger-Monte dove l’avevamo lasciata la scorsa volta. La Marcuzzi con lo stesso impegno con cui i bambini recitano le filastrocche di Natale, chiarisce la posizione della produzione e di Canale 5 in relazione agli episodi della seconda puntata. Viene poi mostrato il video confessionale con cui Francesco Monte (con la stessa spontaneità di Stefano De Martino alle prese con la conduzione) annuncia il proprio ritiro dall’Isola dei Famosi. “Non è stata una settimana facile,” afferma l’ormai ex naufrago “sono stato pensieroso”. Monte prosegue lanciandosi in un’accorata difesa del programma e dicendo di tornare alla vita di tutti i giorni per potersi tutelare. Da questo momento viene archiviato in studio e il nome di Francesco Monte viene rivestito da un’aura di impenetrabilità quasi fosse un misto tra l’Innominato e Voldemort.

isola dei famosi

Isola dei Famosi, confessionale Francesco Monte.

Isola dei Famosi: lotte intestine e prova ricompensa

isola dei famosi

Isola dei Famosi, Francesca Cipriani e Cecilia Capriotti.

Si passa al collegamento in Palapa: avviene subito il confronto tra le quote rosa di quest’Isola dei Famosi, che durante la settimana si sono sbranate per i più disparati motivi: da una parte Cecilia Capriotti ce l’ha con Francesca Cipriani (probabilmente solo per l’evidente difficoltà che le crea pronunciarne il nome).

 

 

 

Nei giorni scorsi le due hanno battibeccato e la Capriotti è arrivata a dire che si vergognerebbe ad andare in giro con la bionda, che invece si autodefinisce “colorata e prosperosa”, dando sfoggio del suo vocabolario variegato e pertinente. Altra coppia ai ferri corti è quella formata da due delle tre nominate, Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta.
Le accuse reciproche sono di non essersi resa abbastanza utile, causa età avanzata per quanto riguarda la Rinaldi (che si fa paladina di tutte le cinquantenni d’Italia gridando alla rivincita delle donne di mezza età a braccetto con Mara Venier, che le dà man forte dallo studio) e di aver fatto gruppo con “i quattro dell’Orsa Maggiore” non legando con gli altri, per quanto invece riguarda la Perrotta. Quest’ultima è anche al centro di un ulteriore scontro che potrebbe titolarsi così: Rosa e lo scandalo della lasagna. L’ex tronista è stata infatti accusata da gran parte del gruppo e, in particolar modo da Bianca Atzei, di aver divorato in solitudine la porzione di lasagna che costituiva la ricompensa della prova nella scorsa puntata dell’Isola dei Famosi.

Gli opinionisti latitano, a parte quando Mara Venier interviene a proposito delle paillettes del suo vestito e Bossari che viene chiamato in causa solo per commentare le performance di Craig Warwick, sedicente paragnosta visionario.

isola dei famosi

Isola dei Famosi, seconda prova leader.

Si passa alla seconda prova ricompensa dell’Isola dei Famosi: il Bingo honduregno. I naufraghi mostrano il solito sbigottimento di fronte alla spiegazione del regolamento da parte di De Martino. La prova è divisa in due parti: i naufraghi hanno due minuti di tempo per posizionare alcune tessere, sulle quali compaiono i nomi di alcune cibarie, su un tabellone.

 

 

Successivamente tre di loro, dovranno lanciare dei cocchi con una fionda cercando di abbattere più tessere possibile. Al lancio sono addetti Amaurys Perez, che fa il lavoro sporco lanciando per tutti, Franco il personal train, che tenta un lancio iniziale e poi abdica e Filippo Nardi, anche lui inutile.

La vittoria della prova è sicuramente determinata ancora una volta da Giucas Casella: da lontano, l’eroe di questa edizione dell’Isola dei Famosi, dirige i compagni, guidandoli con la sua “mossa di potere”.

Isola dei Famosi, prova ricompensa.

isola dei famosi

Isola dei Famosi, Giucas Casella.

Una volta terminata la prova, i naufraghi hanno due minuti per divorare i piatti vinti: si apre uno spettacolo indegno in cui volano spaghetti al pomodoro di mano in mano e riso e fagioli vengono mangiati in un sol boccone assieme alle ali di pollo fritte.

Isola dei Famosi: disastri amorosi e seconda eliminazione.

A questo punto, tornati in Palapa, i riflettori si concentrano sui cuori spezzati di questa edizione dell’Isola dei Famosi: Bianca Atzei, della cui partecipazione al reality finalmente ci si rende conto, Filippo Nardi e Nadia Rinaldi.

La prima torna a parlare della fine della storia con Max Biaggi e delle proprie sofferenze, dopo essersi sfogata ampiamente durante la settimana con Filippo Nardi, che in questi momenti a tu per tu con la Atzei ha la faccia di chi è incastrato a far la fila alla posta. Proprio Nardi poi parla degli errori passati, sforzandosi di piangere ma non riuscendoci, forse per la poca idratazione. Infine la Rinaldi, con la grande riservatezza che la contraddistingue, parla del proprio divorzio e ci delizia con i dettagli della custodia della figlia minore.

isola dei famosi

Isola dei Famosi, seconda eliminazione.

Dopo questo momento di alta televisione si arriva alla chiusura del televoto. La prima a essere salvata tra le tre nominate, Rosa Perrotta, Francesca Cipriani e Nadia Rinaldi, è proprio la Cipriani, che si unisce in un biondo abbraccio di festeggiamento con la collega Elena Morali. Viene annunciato il verdetto: la seconda esclusione dell’Isola dei Famosi 2018 è Nadia Rinaldi, che con un ultimo urlo di incoraggiamento agli over 50, lascia la scena.

 

Isola dei Famosi: ostilità tra Peor e prova leader.

Inimmaginabile situazione in settimana sulla spiaggia dei Peor: Francesca Cipriani e Cecilia Capriotti sono state accusate di non essere abbastanza produttive. Quest’ultima in particolare si è scontrata con Filippo Nardi, che vista l’inutilità della showgirl, che ha affermato di non pulire perchè allergica alla polvere (notoriamente presente sugli scogli), ha chiosato con un #outoftheballs.

Dopo l’ingresso in studio di Eva Henger e la sua intervista, è il momento della prova leader: anche questa articolata in più fasi. La prima consiste nel reperire cocchi nascosti sotto la sabbia e portarli attraverso un percorso a ostacoli, ad alcune postazioni. Nella seconda si devono superare alcuni ostacoli: i primi cinque naufraghi accederanno alla terza parte, nella quale dovranno risolvere un rompicapo.

isola dei famosi

Isola dei Famosi, prova leader.

Fuori gara fin dalla prima fase Francesca Cipriani e Franco Terlizzi, entrambi penalizzati da questioni di volume: stesso impedimento, due zone del corpo diverse.

isola dei famosi

Isola dei Famosi, Francesca Cipriani prova leader.

Il Peor della settimana è ancora una volta Giucas Casella, che porta con sé Amaurys Perez, Gaspare, Alessia Mancini, Bianca Atzei, Elena Morali, Franco Terlizzi, Cecilia Capriotti e Simone Barbato.
La Mejor è invece Paola di Bendetto, che invece sceglie Rosa Perrotta, Filippo Nardi, Marco Ferri, Jonathan Kashanian, Francesca Cipriani e Craig Warwick.

Isola dei Famosi: nomination

Anche in questa puntata dell’Isola dei Famosi le nomination sono palesi. Possono essere nominati solo i Peor e i nomi che compaiono sulle lavagnette dei naufraghi destano immediatamente ostilità e battibecchi. In particolare si accende uno scontro tra Filippo Nardi e Alessia Mancini, dovuto sostanzialmente al fatto che il primo non ha ancora capito il meccanismo con cui vengono formati i gruppi dei Mejor e Peor. Nonostante l’aiuto del pubblico, Nardi continua a non capire.

isola dei famosi

Isola dei Famosi, terza nomination.

I nominati di questa settimana sono: Cecilia Capriotti, da parte del gruppo, Simone Barbato, di default per essere stato scoperto durante la missione in incognito sulla spiaggia dei Peor, e Alessia Mancini da parte della leader.

L’eliminazione avrà luogo durante la prossima puntata dell’Isola dei Famosi, che ricordiamo si sposta al martedì sera.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni