Connect with us

Gossip

Isola dei Famosi – puntata 4 recensione

Published

on

Quarta puntata sufficientemente trash per l’Isola dei Famosi. Sconti tra naufraghi, ritiro spontaneo di Craig Warwick. Cecilia Capriotti eliminata, nominati Filippo Nardi, Amaurys Perez e Franco Terlizzi.

isola dei famosi

Isola dei Famosi 2018, quarta puntata.

Dopo un omaggio a Francesca Cipriani da parte di Alessia Marcuzzi e Mara Venier ornate da corone di fiori (con l’indiretta partecipazione di Loredana Bertè), testimoniato da un selfie scattato in diretta, la quarta puntata dell’Isola dei Famosi si apre con un ulteriore esodo.

Craig Warwick si ritira, Isola dei Famosi 2018.

Questa volta il naufrago che abbandona il reality è Craig Warwick. Il paragnosta è costretto al rientro da un infortunio che si è procurato durante la settimana. Non è l’unico a essere ammaccato, infatti anche Filippo Nardi presenta una caviglia slogata. I due sono stati investiti da uno tsunami? Si sono fatti male trasportando la legna? Si sono scontrati corpo a corpo con un coccodrillo? No, sono stati colpiti da Francesca Cipriani in caduta libera. A questo giro, più che gli angeli, Craig avrà visto le stelle.

Isola dei Famosi: sorprese ai nominati ed eliminazioni

Come al solito si passa alle discussioni sorte tra i naufraghi durante la settimana: sull’isola dei Mejor regnano pace e armonia tra il novello Sampei Jonathan, Filippo e Marco i taglialegna e Paola e Rosa le sporsionatrici. A far tremare l’Isola dei Famosi è invece la pesante discussione tra due delle nominate, Alessia Mancini e Cecilia Capriotti, e due dei Mejor, rispettivamente Rosa Perrotta e Filippo Nardi.

isola dei famosi

Alessia Mancini, Isola dei Famosi 2018.

Nel primo caso, una frase infelice della Perrotta (“Fanno tutte le mamme, e poi i figli li lasciano a casa”) scatena la bufera: risveglio del femminismo in studio e paragone proposto da Cecilia Capriotti tra la sua partenza per l’Isola dei Famosi e quella di coloro che vanno cercando fortuna in America. Nel secondo caso invece si parla dei modi bruschi e delle parole dure che Filippo Nardi ha riservato alla Capriotti, la quale si definisce “bullizzata”, ricollegandosi a Francesca Cipriani che poco prima dichiara di aver “sofferto di bullismo”.

Viene chiuso il televoto. Primo naufrago salvo è Simone Barbato. Prima di annunciare l’eliminato definitivo, le due nominate sono rallegrate da due sorprese: per la Mancini una lettera del padre che le riserva parole di incoraggiamento e di scusa, per la Capriotti il collegamento con il compagno, che la invita a tornare perché stanco di cambiare pannolini. Alla faccia del femminismo.

isola dei famosi

Simone Barbato, Alessia Mancini e Cecilia Capriotti a rischio eliminazione, quarta puntata Isola dei Famosi.

A questo punto viene annunciato il terzo eliminato dell’Isola dei Famosi 2018 (facile perdere il conto, considerando i ritiri più o meno spontanei): è Cecilia Capriotti a dover abbandonare il reality.

Isola dei Famosi: video messaggio di Francesco Monte e prova ricompensa

Come annunciato da Alessia Marcuzzi a inizio puntata, Francesco Monte non sarà presente in studio per la volontà sua e dei suoi legali di affrontare determinate tematiche in sedi opportune. Viene quindi mostrato un video messaggio del naufrago, che ripercorre la sua esperienza all’Isola dei Famosi. Francesco si dice dispiaciuto di aver dovuto abbandonare il programma, che fin dall’inizio gli ha permesso di intraprendere un percorso di scoperta interiore. Monte prosegue dicendo che l’Isola dei Famosi oltre a lasciargli tante cose, gli ha lasciato una persona: si riferisce a Paola Di Benedetto, che dichiara di voler aspettare fuori dal programma.

isola dei famosi

prova ricompensa, quarta puntata Isola dei Famosi.

E’ il momento della prova ricompensa: per evitare che l’italiano fluente di De Martino e l’intuito dei naufraghi facciano sì che come al solito nessuno capisca il regolamento, la prova viene spiegata attraverso video tutorial. Così Stefano De Martino fa la prima cosa utile dall’inizio dell’Isola dei Famosi 2018: mettere in mostra gli addominali cercando di effettuare lui stesso la prova.

 

 

I naufraghi dovranno trasportare, divisi in terzetti, un gigantesco cubo ligneo attraverso delle porte, disposte in file, in numero decrescente. I primi tre ad arrivare alla fine del percorso concorreranno come Mejor della settimana, mentre gli ultimi come Peor. I terzetti a gareggiare sono: Amaurys Perez, Francesca Cipriani, e Gaspare; Franco Terlizzi, Elena Morali e Simone Barbato; Marco Ferri, Jonathan Kashanian e Paola Di Benedetto; Alessia Mancini, Rosa Perrotta e Giucas Casella. Filippo Nardi e Bianca Atzei (già, c’è anche lei), sono esentati dalla prova in quanto infortunati. Il gruppo che accede alla prova Mejor è quello di Marco, Jonathan e Paola, mentre per i Peor concorrono Giucas, Rosa e Alessia. La ricompensa, un mix di frutta che i terzetti dovranno mangiare a staffetta in due minuti.

isola dei famosi

Prova ricompensa, quarta puntata Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi: prova leader e nomination

Isola dei Famosi, prova Peor quarta puntata.

I sei naufraghi della prova precedente hanno quindi accesso alla prova leader: si tratta di un classico dell’Isola dei Famosi, la prova di apnea. Tra Giucas, Alessia e Rosa la peggiore è la seconda, che emerge per prima dall’apnea. Giucas è ufficialmente riconosciuto come “mago vero”, dopo una lunga apnea di oltre un minuto, dalla quale riemerge esultando (probabilmente non avendo capito che semplicemente non è risultato il peggiore della settimana).

isola dei famosi

Giucas Casella, prova Peor quarta puntata Isola dei Famosi

Il Mejor è invece Marco Ferri, che rimane sott’acqua per un minuto e mezzo, battendo Jonathan e Paola, che vanta ben dieci secondi di apnea.

isola dei famosi

Smistamento quarta puntata Isola dei Famosi.

Cambia però il meccanismo di scelta: il Mejor dovrà nominare un naufrago che non vuole lo segua sull’isola dando il via a una catena in cui ognuno sceglierà chi mandare nella squadra avversaria. Ad ogni naufrago spetterà un bambù contenente una pergamena che potrà determinare un cambio di schieramento. Dopo il rimescolamento delle squadre gli schieramenti ufficiali sono: sull’isola dei Peor Alessia Mancini, Giucas Casella (che propone per la prossima puntata un esperimento via etere di congiunzione tra le persone dello studio), Gaspare, Jonathan Kashanian, Rosa Perrotta, Francesca Cipriani e Simone Barbato; su quella dei Mejor invece Marco Ferri, Bianca Atzei (già, c’è anche lei), Paola Di Benedetto, Franco Terlizzi, Filippo Nardi, Amaurys Perez ed Elena Morali.

isola dei famosi

Nominati quarta puntata Isola dei Famosi 2018.

In questa quarta puntata dell’Isola dei Famosi le nomination sono palesi: al televoto Filippo Nardi scelto dal gruppo, Amaurys Perez, unico a non essere stato salvato dal Mejor e Franco Terlizzi, direttamente nominato da Marco Ferri.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni