Connect with us

Gossip

Katy Perry: “Se potessi riscriverei e stravolgerei ‘I Kissed A Girl’. Non mi piace più”

Published

on

“Katy Perry se avesse avuto la possibilità avrebbe riscritto la sua prima hit ‘I Kissed A Girl’ e ne avrebbe stravolto il testo”

Sono passati ormai 10 lunghi anni dalla pubblicazione di “I Kissed a Girl“, primo singolo/hit di Katy Perry; “I Kissed a Girl” è un singolo della cantante californiana, il secondo estratto dal suo secondo album in studio “One Of The Boys” prodotto da Dr. Luke. Il brano, assieme a “Just Dance” di Lady Gaga fu il brano dell’anno, ed ottenne un immediato successo, dopo le prime programmazioni. Il singolo è stato registrato nel 2007 e pubblicato nella primavera del 2008. In totale I “Kissed a Girl” di Katy Perry ha venduto 5,7 milioni di copie nel mondo in qull’anno, risultando il settimo singolo più venduto del 2008.

Tuttavia Katy Perry in una recente intervista ha dichiarato che il testo di “I Kissed a Girl” non le piace più poiché è piuttosto “datato” o meglio, legato a stereotipi sulla bisessualità un tempo poco accettati; è proprio per questo che Katy Perry se avesse la possibilità riscriverebbe la canzone eliminando tutti i cliché presenti nel testo della canzone che rendono la questione di “una ragazza che bacia una ragazza” ancora poco accettabile e che autorizzano qualcuno a reputarla una cosa strana.

Intervistata da Glamour Katy Perry ha dichiarato:

“Quella canzone è uscita nel 2008, e penso che siamo davvero cambiati, a livello colloquiale, negli ultimi 10 anni. Abbiamo fatto molta strada. La bisessualità non era così raccontata prima. Se dovessi riscrivere quella canzone, probabilmente la modificherei. Dal punto di vista del testo, contiene un paio di stereotipi e cliché. La mente cambia così tanto in 10 anni e tutti noi cresciamo”

Quando Katy Perry parla di stereotipi si riferisce ad alcune frasi presenti nella canzone come

I got so brave, drink in hand/ Lost my discretion : Ero così coraggiosa, con un drink in mano/ ho perso la mia discrezione

It’s not what, good girls do/ Not how they should behave : Questo non è quello che fanno le brave ragazze/ non dovrebbero comportarsi così

Per informazioni e news seguiteci sulla pagina Facebook Shades Of Pop

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni