Connect with us

Gossip

La Corrida torna in Tv: Carlo Conti alla conduzione e tante altre sorprese

Published

on

La Corrida tornerà su Rai1 il 6 aprile. Carlo Conti ci svela tutte le novità relative al talent people e anche il nome della valletta che lo accompagnerà. Il programma Tv compie 50 anni dal suo debutto radiofonico.

La Corrida sarà in onda per la prima puntata il 6 aprile in prime time, alle 21:20 su Rai 1. Il talent people festeggia quest’anno 50 anni dal suo debutto radiofonico, quando a presentarlo era Corrado Mantoni. A prendere la conduzione del programma Tv sarà Carlo Conti.

Fino a qualche anno fa, il talent andava in onda su Canale 5, prima condotto dallo stesso Corrado e successivamente da Gerry Scotti. Quest’anno, invece, lo show sarà trasmesso dagli studi Rai e a cambiare sarà anche il maestro d’orchestra. Lo storico maestro Pregadio, sarà infatti sostituito da Pinuccio Pirazzoli.

Corrida

Corrado alla Corrida

La Corrida: tra novità e tradizione

La Corrida manterrà il suo schema tradizionale, proprio come quando alla conduzione vi era Corrado. I vari dilettanti allo sbaraglio saliranno sul palco per esibirsi davanti al pubblico. Il classico semaforo sarà presente: come sempre, se il semaforo sarà rosso il pubblico dovrà rimanere in silenzio per valutare l’esibizione, mentre al scattare del verde gli spettatori possono cominciare ad esprimere il loro gradimento o meno. Il pubblico sarà munito di pentole, fischietti, piatti, come da consuetudine, da usare se l’esibizione non piace.

Corrida

Carlo Conti conduttore della Corrida

Carlo Conti ha parlato della Corrida alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni, affermando che sarà uno show all’insegna della leggerezza e dell’allegria. Un programma fatto per e dalla gente comune. I dilettanti allo sbaraglio che si esibiranno sul palco della Corrida saranno come da tradizione gente non appartenente al mondo dello spettacolo, che vuole mettersi in gioco. Secondo qualche indiscrezione, gente presa a caso dal pubblico andrà a formare il corpo di ballo che si esibirà nelle varie coreografie. Tuttavia, questi “ballerini improvvisati” verranno guidati da un coreografo.

Ad affiancare Carlo Conti nella conduzione del programma ci sarà Ludovica Caramis, una ex-professoressa del programma Tv Eredità. Ma Ludovica non sarà l’unica valletta ad accompagnare il conduttore toscano. Accanto ad entrambi ci sarà un’altra valletta scelta a caso tra le donne del pubblico.

Insomma, questa Corrida non perderà il contatto con la tradizione, ma sembra che Carlo Conti abbia comunque voluto apportare qualche novità per rendere il pubblico più partecipe.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni