Connect with us
Profumi estivi Profumi estivi

Gossip

Profumi estivi: le fragranze migliori dell’estate 2022

mm

Published

on

Come l’arrivo di ogni stagione porta con sé novità in fatto di moda, anche quando si tratta di fragranze è bene conoscere quali sono le nuove tendenze per l’estate 2022. I profumi estivi, infatti, decisamente più freschi e leggeri rispetto alle fragranze invernali, sono indispensabili per avere quella signature scent, ovvero, quel tocco di carattere alla propria persona.

I profumi per l’estate 2022 sono invitanti e freschi e sprigionano le loro note floreali e fruttate, senza rinunciare a note legnose e sentori muschiati. Inoltre, i profumi estivi per questa nuova stagione si caratterizzano anche per un packaging originale, bello da vedere, elegante e raffinato.

Grazie a profumi di nicchia originali, unici e dal profumo inconfondibile è possibile distinguersi e elevare il proprio stile, completando un look decisamente alla moda. 

Profumi per l’estate: le fragranze top

Tra i profumi estivi 2022 non può mancare Diptyque Fleur De Peau Eau De Parfum: il perfetto mix di muschio, Iris, Ambretta e Bacche rosa rendono questo profumo una vera leggenda.

Il Narciso Rodriguez Cristal ultima realizzazione della già tanto apprezzata collezione Narciso, si posiziona tra le scelte del momento. Si tratta di un profumo estivo floreale e legnoso che nasconde un cuore di muschio tipico di questa casa profumeria che si unisce a sentori di bergamotto italiano, neroli e fresia. 

Legno di cedro, cashmeran e muschio bianco, invece, nelle note di fondo, rendono questo profumo estivo adatto a coloro che amano le fragranze fresche, ma decise. 

La Maison Francis Kurkdjian Baccarat Rouge 540, con le sue note suadenti di ambra grigia, gelsomino, cedro, accordo legnoso muschiato, mandorla e zafferano si conferma come profumo ambito dalle donne che vogliono mostrare fascino e seduzione. 

Se, invece, si cerca qualcosa di originale, non solo per la fragranza, ma anche per il packaging, allora il profumo Carolina Herrera Very Good Girl Glam è la scelta perfetta. 

All’interno di uno stiloso e sexy stiletto rosso è racchiuso un profumo estivo caratterizzato da sentori di mandorla amara e amarena che si fondono insieme a rosa, giglio e semi di ambretta per concludersi con la voluttuosa vaniglia Bourbon.

Immergiti nei profumi d’estate

Les Absolus d’Orient Epices Exquises di Guerlain è sicuramente uno dei profumi estivi più originali. 

Infatti, si basa su un mix di spezie e legni realizzato dal noto profumiere Thierry Wasser che si è chiaramente ispirato all’Oriente: caffè, cardamomo, patchouli, sandalo, pepe nero danno a questo profumo un sentore caldo e travolgente. 

Tuttavia, la presenza del pepe rosa e dall’angelica rende questa fragranza uno dei profumi estivi donna più cool e freschi.

L’Acqua di Parma è un grande classico della profumeria italiana, ma questa versione è decisamente perfetta se si cerca un profumo estivo fresco, leggero e particolare. 

Si tratta dell’Acqua di Parma Mirto di Panarea, una fragranza ispirata alla famosa isola siciliana e a questa bacca, che si presenta con un design davvero originale. 

La profumazione è aromatica con sentori di agrumi italiani, basilico e ovviamente mirto. 

Non mancano note più calde e avvolgenti come quelle che si ispirano alla macchia mediterranea e all’ambra.

Le fragranze estive maschili 2022

Oltre ai profumi estivi donna, ci sono alcune fragranze unisex adatte anche a un pubblico maschile che non passano inosservate e che sono perfette per le giornate calde e afose. 

Tra queste c’è il profumo Rose d’Amalfi, sicuramente un trend per l’estate 2022 che sdogana la rosa come fragranza adatta anche a un pubblico maschile, insieme al più sensuale bergamotto. 

Realizzato da Tom Ford, questo profumo è sexy ed elegante e basato su essenze di prima qualità.

Grazie alla fragranza giusta potrai regalati un tocco di originalità e glamour in ogni occasione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni