Connect with us
riccardo scamarcio riccardo scamarcio

Approfondimenti

Riccardo Scamarcio, stasera in TV con Una piccola impresa meridionale. Curiosità sull’attore

Published

on

Nella vita di Riccardo Scamarcio, dopo la storia durata 12 anni con la compagna Valeria Golino, niente più amore, solo amiche e flirt. Estremamente riservato, tiene la propria vita privata lontana dai riflettori.

Una piccola impresa meridionale è il film con Riccardo Scamarcio che andrà in onda stasera in TV su Canale 5Riccardo Scamarcio è nato a Trani nel 1979 ma è cresciuto ad Andria. Da sempre dotato di un carattere fantasioso e ribelle, con uno spiccato temperamento artistico, probabilmente trasmesso dalla madre pittrice, Riccardo Scamarcio si trasferisce giovanissimo a Roma per seguire i corsi di recitazione della Scuola Nazionale del Cinema, dove si diploma. Sulla propria vita sentimentale ha sempre mantenuto un fitto alone di riserbo e mistero, il che accentua ancor di più l’aspetto affascinante ed intrigante di Riccardo Scamarcio. Estremamente restio a concedere informazioni in prima persona, quello che decide di rivelare rimane comunque ben dissimulato dietro frasi sibilline ed enigmatiche.

riccardo scamarcio

Il fascinoso Riccardo Scamarcio si definisce un “animalesco uomo del sud”, che vive di istinti passionali, sebbene soppesati con grande senso di responsabilità. Cresciuto tra gli amici del padre, vissuto sin da adolescente in un ambiente molto “adulto”, per lui la vita, ma soprattutto l’amore, non sono cose da prendere alla leggera. E quando si è innamorato, lo ha fatto sul serio. Riccardo Scamarcio ha vissuto una relazione durata dodici anni con Valeria Golino, una storia d’amore cresciuta e maturata fino alle pubblicazioni di matrimonio nel 2015, poi interrotta repentinamente prima di culminare nelle nozze. Non è mai trapelato nulla di certo riguardo le motivazioni del dietrofront. Certamente una storia che ha lasciato il segno, stando a quanto riportato in una intervista a Riccardo Scamarcio dal Corriere della Sera, rispondendo sulla ex compagna e fidanzata Valeria Golino:

“Qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la storia che abbiamo avuto. Lei era il mio sangue, il mio amore. Non basterebbe una giornata per esporre una relazione come quella, perché se t’innamori di una persona, t’innamori di quella persona, e sfuggi a qualunque ragionamento”.

riccardo scamarcio 3

Se l’amore tra Riccardo Scamarcio e la Golino ha allentato la stretta, è rimasto pur sempre un intenso legame tra i due: nella primavera di quest’anno si sono rivisti più volte e paparazzati a pranzo insieme, in atteggiamenti di grande affiatamento e complicità. Che sia ancora fuoco sotto la cenere?

Gli sono stati attribuiti alcun flirt, da Cristina Del Basso a Emma Marrone, ma pare non trattarsi di nulla più che affettuose frequentazioni.

Al momento Riccardo Scamarcio si dichiara soddisfatto della sua vita:

“faccio le due cose che più volevo nella vita: il contadino e l’attore. Sono zappattore. Produco olio e vino biologici. Lavorando nella natura, mi riapproprio del rapporto col tempo: in campagna, se piove, aspetti che spiova. E migliori imparando dagli errori. Il primo olio è un’emozione, quindi il secondo, il terzo di più.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook