Connect with us

Gossip

Royal Baby: è maschio il terzo figlio di William e Kate

Published

on

È finalmente nato il terzogenito del Principe William e Kate Middleton. Il Royal Baby sarà quinto nella successione al trono, dopo il padre, il fratello George e la sorella Charlotte.

Kate Middleton e il Principe William sono diventati genitori per la terza volta di un “maschietto”. La nascita del Royal Baby è stata annunciata ufficialmente dagli account social della pagina di Kensington Palace. Come si legge nel comunicato, il bambino è nato alle 11.01 di questa mattina e pesa 3,9 kg. William ha assistito al parto. Inoltre, madre e figlio godono di ottima salute. La Regina Elisabetta e tutta la famiglia reale sono stati informati del lieto evento e ne sono felici.

Alla nascita del Royal Baby sono stati dati dei colpi di cannone a salve nei pressi della Torre di Londra, Hyde Park o Green Park. Il motivo di questo tradizionale rito è quello di far sapere a tutta Londra che il bambino è nato.

Royal Baby: il ricovero

La Duchessa Kate, questa mattina molto presto si era recata alla Lido Wing del St. Mary’s Hospital, accompagnata dal marito. Nello stesso ospedale dove sono nati anche George e Charlotte, oltre William e Harry, era stata ricoverata a uno stadio iniziale del travaglio. Come nel caso della nascita, anche qui l’ufficialità era stata data dall’account di Kensington Palace.

Prima di William ed Harry, i Royal Baby sono sempre nati a Buckingham Palace. Ad interrompere la longeva tradizione è stata Diana, preferendo un ospedale per dare alla luce i suoi figli. Una tradizione che Kate voleva riprendere, stando alle voci che arrivano da Londra, pratica sconsigliata dai medici, per motivi di salute.

Royal Baby: il nome

Venuti a conoscenza del sesso del Royal Baby dopo il parto, per il nome c’è ancora da aspettare qualche giorno, come vuole la tradizione. Al momento, i più quotati dai bookmakers britannici sono Arthur, Albert, Philip, Frederick e James. Bisogna aspettare anche per sapere i titoli nobiliari che Sua Maestà Elisabetta II vorrà conferire al suo nipote, quinto nella successione del trono.

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni