Connect with us

Gossip

Royal Wedding: tutto quello che c’è da sapere sul matrimonio dell’anno

Published

on

La data del Royal Wedding si avvicina e fervono i preparativi per l’attesissimo giorno. Nel frattempo vi confidiamo tutto le indiscrezioni che provengono da Londra, dall’abito non bianco di Meghan agli invitati illustri.

A due mesi esatti dal Royal Wedding (19 maggio), gli inglesi e non solo, sono in fermento per il giorno che vedrà Meghan Markle e il Principe Harry dirsi di “sì”. Dopo l’annuncio del fidanzamento ufficiale (27 novembre 2017), sono immediatamente iniziati i preparativi per il matrimonio. Nella cappella di San Giorgio nel castello di Windsor, a celebrare le nozze sarà il reverendo David Connor, mentre l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, farà scambiare le promesse alla coppia. Nonostante Meghan sia divorziata, la celebrazione avrà il rito religioso-anglicano.

Come per William e Kate nel 2011, anche per i neo-sposini sarà previsto un giro sulla carrozza reale per salutare le persone in 30 minuti circa, lungo il percorso di 3 km. Per tutti gli invitati ci sarà un rinfresco post-cerimonia, mentre solo in 300 potranno partecipare al pranzo nuziale nella sala St. George Hall, in cui è attesissimo il discorso di Harry e (forse) anche quello di Meghan, al di là di ogni regola regale. L’esclusivo party si aprirà alle ore 22.00 a Fragmore House, in cui ci saranno altri 300 amici e dove molto probabilmente faranno l’alba.

Royal Wedding: Meghan Markle (forse) non vestirà di bianco

Stando alle voci provenienti da Londra, molto probabilmente Meghan non vestirà di bianco. E non si tratta di una scelta della futura sposa, nonostante si sappia che l’ex attrice sia insofferente al protocollo reale, ma secondo indiscrezioni non potrà indossare l’abito bianco “per ragioni di opportunità”. Per la prima volta nella storia della casa reale britannico, non vedremo una sposa con un abito total white. I toto-colori per il vestito, che sicuramente sarà sfarzoso, sono già partiti. Non ancora è noto il nome dello stilista che disegnerà l’abito del Royal Wedding.

Sicuramente, la decisione è stata presa in quanto Meghan ha già un matrimonio alle spalle. Infatti, la futura Duchessa è stata sposata con il produttore Trevor Engelson dal 2011 al 2013. Per la prima volta nella storia della corona inglese, Meghan sarà la prima donna a sposarsi in Chiesa con un membro della famiglia reale in seconde nozze. Non è detto che la sposa sarà accompagnata dal padre, Thomas Markle, dati i rapporti difficili tra i due. Indiscrezioni dicono che Meghan sarà accompagnata all’altare dalla madre, Doria Regland.

Royal Wedding: testimoni, damigelle e invitati

Accanto a Harry quasi certamente ci sarà William, un ruolo ricoperto dallo stesso Harry nel 2011, durante il matrimonio tra il fratello e Kate. Per quanto riguarda Meghan, la scelta è più difficile. I nomi più gettonati sono le amiche Jessica Mulroney, stylist canadese, e l’attrice indiana Priyanka Chopra, non è escluso che possa scegliere entrambe. Un ruolo importante avranno i nipoti George e Charlotte che saranno i paggetti, stesso ruolo che hanno avuto al matrimonio della zia Pippa Middleton.

Per quanto riguarda gli invitati, ci saranno sportivi, cantanti, attori, politici, oltre che ai parenti nobili. Non è da escludere la presenza di Barack e Michelle Obama, molto amici del Principe Harry, mentre non ci sarà sicuramente l’attuale Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Dovremmo vedere anche Sarah Ferguson, l’ex moglie di Andrea, voluta fortemente da Harry nonostante i non buoni rapporti con il resto della famiglia. Ci saranno anche le ex storiche del Principe, Chelsy Davy e Cressida Bonas. Vedremo anche la tennista Serena Williams, i coniugi Beckam e gli attori di Suits, serie in cui Meghan è stata tra le protagoniste.

Molto probabilmente parteciperanno al matrimonio dell’anno anche le Spice Girls. Secondo numerose voci, Mel B, Mel C, Emma, Geri e Victoria andranno al Royal Wedding non solo in veste di invitate, ma delizieranno i presenti con uno loro performance durante il party. Dovrebbero salire sul palco della festa anche Sir Elton John, grande amico di Lady Diana, Ed Sheeran e Sophie Ellis Bextor.

Royal Wedding: viaggio di nozze

Per quanto riguarda il viaggio di nozze, la meta è top secret e lo sarà fino alla fine, per evitare paparazzi e curiosi. Tuttavia, i tabloid britannici si stanno divertendo sui possibili luoghi che la coppia possa scegliere per trascorrere la luna di miele. Tra la lista spicca anche la Toscana, la regione italiana che spicca per la sua cultura rinascimentale, è molto amata dalla famiglia reale inglese e dagli stessi Harry e Meghan. Le altre possibili mete sono il Botswana, luogo della prima vacanza della coppia, le Hawaii e le Filippine. Alcuni sostengono che possano ripetere la scelta di William e Kate, che decisero di andare alle Seychelles.

 

Nata il 15 marzo 1993. Sono laureata in Scienze Politiche e amo scrivere e incatenare parole tra loro. Sono convinta che la cultura e le passioni salveranno il mondo. La politica, la musica e il cinema sono i miei bagagli nel viaggio della vita. Sono certa che il giornalismo sia l'arte più nobile, se fatto con amore, generosità e responsabilità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni