Nella serata di ieri, un violento terremoto ha colpito l’Honduras. L’Isola dei Famosi potrebbe essere a rischio?
Registrato terremoto in America centrale: coinvolta anche l’Honduras. Che ne sarà dell’Isola dei Famosi?
Alle 20:51 di ieri, ora locale, si è scatenata in Honduras una scossa particolarmente intensa. La magnitudo registrata è del 7,6. L’epicentro del sisma è stato individuato a circa 150 km dalle coste del paese, più precisamente a Est della Great Swan Island.
Una volta appurata l’assenza di morti o feriti (o forse, purtroppo, per qualcuno anche prima), il pensiero degli affezionati telespettatori Mediaset è subito andato all’Isola dei Famosi.
Le autorità locali, infatti, hanno lanciato un’allerta tsunami di dieci ore, prevedendo la possibilità di onde anomale a ridosso delle coste di Messico, Cuba e Honduras.
Eventi di questo tipo sono molto frequenti in queste zone, dove si registra un’alta sismicità dovuta al movimento della placca Caraibica, che costituisce la separazione tra l’America del Nord e quella del Sud. Tuttavia la violenza della scossa (30 volte superiore a quella che colpì Norcia nel 2016) ha subito posto quesiti sul grado di sicurezza di quest’area e, di conseguenza, sull’opportunità della realizzazione dell’Isola dei Famosi 2018.
Fortunatamente nelle scorse ore l’allarme tsunami è rientrato, facendo ben sperare i fan della trasmissione. Nessuna nuova da parte della produzione, che non si è ancora espressa nei confronti dell’accaduto tramite i canali ufficiali del programma.
Non c’è da temere quindi, almeno per il momento, per l’Isola dei Famosi. I partecipanti saranno “naufraghi” solo per definizione ormai consolidata nelle precedenti edizioni del reality.
Tra il pubblico rimane comunque il dubbio. Possibili sviluppi negativi potrebbero mettere a rischio l’inizio dell’Isola dei Famosi?
Per quanto saputo fino a ora, non si dovrebbero verificare onde anomale, incidenti aerei o imbarazzanti dialoghi consumati in solitudine con un pallone inanimato alla Cast Away.