Connect with us

Gossip

“The Rock”, Dwayne Johnson racconta della sua depressione

Published

on

“The Rock”, pseudonimo di Dwayne Johnson, ha raccontato del suo passato al Daily Express. L’attore e wrestler di successo ha confessato di aver passato anni terribili e di aver dovuto lottare contro la depressione, uscendone vincente.

The Rock è lo pseudonimo che oggi lo identifica, ma Dwayne Johnson non è solamente l’uomo muscoloso e di successo che siamo abituati a vedere. Il suo carattere forte e deciso si è consolidato solamente in seguito al suo passato, segnato da molti periodi bui. The Rock oggi è uno degli attori più pagati di Hollywood, ha lavorato in film di successo ed è stato uno dei migliori wrestler della WWE. Tuttavia, dietro al suo sorriso e al suo corpo statuario si cela un passato molto sofferto.

The Rock

The Rock

The Rock” e la sua depressione

In una recente intervista, Dwayne Johnson, alias The Rock, ha raccontato di aver dovuto combattere contro la depressione e affrontare momenti molto difficili. Al quotidiano britannico Daily Express, l’attore 45enne ha spiegato l’origine di questa sua malattia.

All’età di 15 anni, The Rock ha assistito al tentato suicidio di sua madre, sventato proprio dall’intervento del wrestler. A proposito dell’episodio, Dwayne Johnson ha raccontato:

“è scesa dalla macchina sull’Interstatale 65 di Nashville ed ha iniziato a camminare verso il traffico in arrivo. Grandi mezzi e auto hanno sterzato per evitarla. L’ho afferrata e l’ho tirata via fuori dalla carreggiata. La parte più folle di questa vicenda è che lei, ancora oggi, non ricorda nulla del suo tentativo di suicidio. Forse è meglio così. Avevo raggiunto un punto in cui non volevo fare nulla o andare da nessuna parte. Piangevo costantemente. Ora mia madre sta bene. Dobbiamo sempre fare del nostro meglio per prestare attenzione quando le altre persone soffrono. Dobbiamo aiutarli a superare questa fase e fargli capire che non sono soli”.

L’attore americano riuscì a portare in salvo la madre e a trascinarla fino al bordo erboso della strada. Tuttavia, l’episodio fu un vero e proprio shock per il 15enne The Rock, tanto da avere ripercussioni anche negli anni seguenti. Dwayne Johnson ha dovuto fare i conti con una grave forma di depressione, per cui non aveva voglia di fare nulla, di uscire di casa o di rispettare i suoi impegni. Il wrestler passava interi giorni dentro casa a piangere.

Il culmine lo ha avuto nel 1995, quando The Rock fu licenziato dalla squadra di football, in cui giocava in Canada, e fu lasciato dalla sua fidanzata. Questo è stato il periodo che Dwayne Johnson ha definito come “il più brutto in assoluto della sua vita“.

The Rock

The Rock alla WWE

“The Rock” e la risposta sui social

Dopo questo forte racconto, The Rock ci appare come la dimostrazione di come si può sconfiggere la depressione e riprendere in mano la propria vita. La forza e la bontà d’animo lo hanno portato ad essere un attore di successo e un personaggio molto ammirato del mondo dello spettacolo. Tanti sono stati i ringraziamenti e i riconoscimenti da parte dei suoi fans e la risposta di The Rock, l’attore della Fast and Furious, non ha tardato ad arrivare:

“Dobbiamo sempre fare del nostro meglio per prestare attenzione e capire quando altre persone stanno soffrendo. Dobbiamo aiutarle e ricordare loro che non sono sole”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni