Tom Hardy nella giornata di ieri, 16 novembre, ha ricevuto la carica di Comandante dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico. La cerimonia è avvenuta nella residenza di Buckingham Palace, dove il Principe Carlo ha consegnato la medaglia di ambasciatore della carità all’attore.
L’attore Tom Hardy è sicuramente noto al pubblico di tutto il mondo per le sue grandi doti d’attore. Molte e di successo sono le pellicole in cui l’interprete britannico ha avuto un ruolo ed è riuscito a farsi amare dal pubblico. Ma nella giornata di ieri, Tom Hardy è stato investito di una carica ancor più prestigiosa.
Tom Hardy diventa Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico
La cerimonia è avvenuta nella giornata di ieri, 16 novembre, nella residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito, ossia Buckingham Palace. In tale evento, Tom Hardy ha ricevuto la medaglia di Comandante dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannicodal Principe Carlo in persona.
Oltre ad essere un noto attore, Tom hardy è anche ambasciatore dell’ente di beneficenza The Prince’s Trust, fondato dal Principe Carlo nel 1976. Tale ente si occupa di aiutare i giovani che vivono in condizioni difficili ad inserirsi nella società e a realizzarsi. L’interprete britannico, infatti, è impegnato in molte cause benefiche ed è noto anche per il suo amore per gli animali.
Recentemente, sotto il regno di Elisabetta II quest’ordine ha acquisito una nuova notorietà. Lo scopo è quello di premiare coloro che abbiano dato prestigio al Regno Unitoe al Commonwealth in ambito artistico, culturale, sportivo, economico, scientifico ed educativo e per questo molti personaggi famosi ne sono stati insigniti.
Tom Hardy e i suoi ultimi lavori al cinema
L’ultimo film in cui ha avuto un ruolo Tom Hardy risale soltanto al mese scorso. La pellicola in questione è Venom, diretta da Ruben Fleischer e incentrata sull’omonimo personaggio della Marvel. In questo film, uscito lo scorso 4 ottobre in italia, l’attore 41enne veste i panni del protagonista.