Connect with us

Gossip

Festa della donna 2018: il video tributo di Pomellato e altri eventi

Published

on

In occasione della Giornata Internazionale della festa della donna 2018, Pomellato ha intervistato donne di successo, di nazionalità e generazioni diverse. Tutte unite dallo stesso ideale: l’empowerment femminile.

In occasione della festa della donna, la famosa azienda italiana di gioielli, Pomellato, ha realizzato un video tributo incentrato sul concetto di empowerment femminile. Il filmato è stato realizzato in collaborazione con il New York Times e raccoglie il racconto di donne di successo, appartenenti al panorama internazionale.

Il cast è composto da donne di nazionalità, generazioni e background diversi, ma accomunate dal loro essere donna e il loro credere nella forza e nell’indipendenza femminile. Il video appare come un’intervista inedita e in bianco e nero. In essa ciascuna donna racconta se stessa, il suo appartenere al genere femminile, e impersona storie di successo e importanti traguardi. In questa festa della donna, il messaggio trasmesso è di solidarietà e fiducia verso il genere femminile.

 

Tra le ambasciatrici di PomellatoForWomen, presenti nel filmato, ci sono: Sabina Belli – Ceo di Pomellato -, Caroline Corbetta, Chiara Ferragni, Jane Fonda e Virginia Gardner.

Sul New York Times è stato pubblicato un articolo che ripercorre le tappe principali del processo di emancipazione della donna, durante la storia. Nel pezzo ci sono foto e citazioni storiche, ma anche il link del video realizzato con Pomellato. L’articolo ed il video, dedicati alla festa della donna, assumono un significato particolare nella società contemporanea, sconvolta dagli scandali sulle molestie contro le donne.

In occasione della festa della donna, oggi ci saranno eventi e promozioni dedicati principalmente al genere femminile. Tra i principali c’è la campagna social #8marzoalmuseo che prevede l’ingresso gratis per le donne a musei e luoghi di cultura statali. A Roma si terrà il corteo per “Non una di meno”, con la partecipazione di Asia Argento. A Milano Jo Squillo, dopo il suo concerto per le detenute di San Vittore, si fermerà in piazza Duomo a Milano per organizzare 8 ore di attività per e con le donne.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni