Connect with us

Musica

“049”: il nuovo singolo di RAYAN & INTIFAYA fuori ovunque il 10 marzo

Published

on

Il ritorno dei due rapper e fratelli di sangue RAYAN & INTIFAYA si intitola “049”, il nuovo singolo annunciato ieri sui social degli artisti e disponibile ovunque da venerdì 10 marzo per Atlantic/Warner Music Italy.

Con l’inizio di questa nuova fase che li vede intraprendere una nuova strada discografica, per i due rapper di origine palestinese nati e cresciuti a Padova “049” vuole essere “una canzone dedicata alle persone che sono state parte del nostro percorso nella nostra città”, dichiarano proprio Rayan & Intifaya.

Dalle barre fitte e sincere che da sempre caratterizzano la loro scrittura prende vita un brano dall’attitudine street, che va ben oltre l’apparenza autocelebrativa e i cliché del genere che il singolo
sembra trasmettere a primo impatto. “049” – che fra l’altro è il prefisso telefonico di Padova – cela infatti molto di più, evidenziando l’obiettivo dei due che è quello di “dare una voce, un’identità e una possibilità alle persone che sono state parte del nostro viaggio e che hanno creduto in noi fin dal primo giorno”, aggiungono i rapper.

Sul tappeto creato ad hoc da Brige e Jonk, lo slang affilato e il codice utilizzato contengono quindi molto dell’immaginario street, ma la chiave in “049” è molto più personale. I due fratelli padovani sono infatti determinati nel rendere questo nuovo brano un tributo e al tempo stesso un’occasione di riscatto per la loro “gente”, la famiglia acquisita che da sempre li supporta e che Intifaya stesso omaggia in una barra: “ho fatto un’altra song per la street”.

Il brano prepara il terreno a un immediato futuro che si prospetta per Rayan & Intifaya ricco di nuova musica, dopo aver collaborato con alcuni fra gli artisti più noti del panorama italiano e un primo album alle spalle che li vede al fianco di nomi come Nitro, Mambolosco, Speranza e J Lord. Nella nuova scena urban italiana, Rayan & Intifaya sono senza dubbio due fra i nomi su cui puntare in questo 2023 ancora tutto da svelare.

Siete pronti? Noi non vediamo l’ora!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *