Connect with us

Musica

Come Neve, il duetto di Giorgia e Marco Mengoni è Disco di Platino

Published

on

È arrivato a scaldare questo inverno ed ora è Disco di Platino, il duetto di Giorgia e Marco Mengoni.

Piace proprio a tutti Come neve, singolo uscito lo scorso 1° dicembre, il primo estratto dall’album di Giorgia Oronero Live. Qualcuno lo ha definito il duetto perfetto e le due voci effettivamente si armonizzano alla perfezione raggiungendo note altissime. Si tratta della prima collaborazione tra i due artisti e il pubblico ha da subito apprezzato.

 

Come neve è stato certificato Disco d’Oro ad un solo mese dalla sua uscita e oggi, dalla FIMI ottiene il Disco di Platino a seguito delle 50000 copie vendute.

Non c’è da stupirsi di questo successo, Giorgia e Mengoni sono infatti tra i migliori artisti nel panorama italiano, due grandi che sperimentano, si mettono a nudo sul palco e non hanno paura di farlo. Anche Come neve rappresenta un esperimento e a giudicare dai risultati ottenuti, lo possiamo definire riuscitissimo! Nonostante il gelo di questo inverno, il brano è riuscito a scaldare migliaia di cuori, i due interpreti, cantano di un amore che finisce e lascia un vuoto difficile da colmare, di quelle persone che entrano nella nostra vita e ci insegnano a ridere, a correre, a immaginare e a cadere senza fare rumore; qualche volta arrivano per restare, altre volte invece sono solo di passaggio. Tra le note di questa poesia però scopri anche che si può sopravvivere all’assenza perchè chi ama davvero, ci insegna a cadere ma anche a rialzarci e a continuare a camminare.

Neve è qualcuno,siamo noi, è un modo di vivere le storie.

A completare il messaggio di questa ballad romantica, il 7 dicembre è arrivato anche il video diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, da un’idea di Marco.

 

Anticipato da un teaser che ha incuriosito i fan di Giorgia e di Mengoni, nella clip di Come Neve, i due cantanti sono congelati, intrappolati in un ghiaccio che si scioglie progressivamente fino a lasciarli liberi, come spesso succede in certe storie.

 

Il video in 24 ore ha ottenuto 1,3 milioni di visualizzazioni.

 

Giorgia, meravigliosamente intensa, come sempre, partirà con il suo tour il 2 Marzo da Roma e la scaletta del live è ancora top secret, non si sa se canterà anche Come Neve ma certamente anche i suoi fan sperano che sbuchi sul palco ad accompagnarla anche Mengoni che attualmente pare stia lavorando ad un nuovo progetto di cui attendiamo tutti notizie a orecchie tese.

Qui il video ufficiale di Come neve:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *