Connect with us

Musica

Clementino: ho sconfitto la coca, uscito dalla comunità da 15 giorni

mm

Published

on

Clementino in un intervista dice «Ho perso presentazioni dei miei dischi perché ero strafatto di coca in casa. Una volta non sono riuscito neanche a farmi un selfie con Jay-Z,ho perso momenti e visto i miei genitori piangere per me. 


Clementino si confessa,è’ stata una confessione a cuore aperto, quella che Clementino, commosso come mai prima d’ora lo si era visto pubblicamente, ha scelto di fare nella giornata di ieri, durante il suo intervento nell’ambito di ‘Storie Digitali‘, il festival incentrato sul mondo del rap, realizzato ed organizzato con la collaborazione del noto network on line ‘Sto Magazine‘.La notizia è riportata da tutte le principali testate giornalistiche italiane, ed a partire da questa mattina sta monopolizzando le cronache del rap web, rimbalzando di sito in sito, creando qualche discussione tra gli utenti, ma anche e soprattutto suscitando innumerevoli attestati di stima, tributati da parte degli ascoltatori del rap italiano nei confronti dell’artista partenopeo.

Il pubblico sta riconoscendo a Clementino il merito di aver lanciato un messaggio chiaro, netto ed inequivocabile contro le droghe pesanti , mettendoci la faccia, in un momento storico in cui spesso gli artisti della scena rap si nascondono – e per certi versi giustificandoil consumo delle droghe pesanti. Ero schiavo della cocaina non ero piu io,queste le parole di Clementino riportate dalle principali testate giornalistiche italiane: ‘C’è stato un momento della mia vita in cui quella m***a che è la #cocainami ha completamente sopraffatto’, ha raccontato l’autore di ‘Miracolo‘ ai microfoni di Antonio Dikele Distefano – scrittore, nonché volto principale di ‘Sto Magazine’, interrompendosi svariate volte per dare sfogo al pianto, suscitando la medesima reazione in buona parte del pubblico presente.

In questo video Clementino ne ha da dire verso dei colleghi:

 ‘Sapete come funzionano queste cose’, ha continuato il rapper ‘Quando sei un artista.. all’inizio te la offrono, poi dopo un po’ di tempo inizi a comprartela da solo, e alla fine arrivi al punto che non sei più tu : ero solo ‘Iena White‘ (uno degli alter ego artistici di Clementino, ndr) ma non ero più Clemente. In alcuni casi non sono riuscito ad andare neanche alle presentazioni dei miei dischi per quanto ero strafatto, rimanevo a casa. Una volta dovevo farmi una foto con Jay-Z, non ci sono riuscito. Capisci veramente che devi smettere solo quando un genitore ti piange in faccia. Allora ho capito, e mi sono ritrovato in comunità, a pulire i bagni. Con i ragazzi del posto che giustamente mi dicevano: sei grande Clementì, da Sanremo a pulire i cessi in un attimo. Sono fuori dalla comunità da quindici giorni, nel prossimo disco racconterò tutto’.

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *